Torna indietro

La vela torna “protagonista”: a Salò il campionato italiano Protagonist 7.50

Mancava da 9 anni il Campionato Italiano Classe Protagonist 7.50, tornato finalmente nelle acque del golfo di Salò dal 3 al 5 giugno. Oggi come allora a difendere il titolo Gattone di Massimiliano Docali con i fratelli Cavallini come equipaggio.

Alla fine invece, dopo tre intense giornate di vela e una perfetta gestione di gara ad avere la meglio è stata l’unica variabile che nessuno poteva programmare, l’assenza di vento.
Il Campionato si è chiuso quindi con un vincitore ma senza l’assegnazione del titolo, essendo state completate solo tre delle quattro prove richieste dalla normativa federale.

Un risultato che ha lasciato un po’ di rammarico ma, è importante sottolinearlo, non ha rovinato il bel clima di festa che ha caratterizzato ogni giornata di questa manifestazione. Come hanno testimoniato i sorrisi e l’allegria dei velisti. È rimasta una e…dei velisti che hanno partecipato alla cerimonia  di premiazione. 

 

Sul gradino più alto del podio è salito l’equipaggio di Whisper di Andrea Taddei, al secondo General Lee di Patrizia Anele, timonato da Mauro Spagnoli, e al terzo posto Casper, la barca di Cesare Di Mezza con alla barra Lorenza Mariani. Tutti tesserati Canottieri Garda Salò.

Sono stati premiati i primi cinque timonieri-armatori in classifica. Si è aggiudicato il primo premio sempre Andrea Taddei (Canottieri Garda) di Whisper, seguito da Claudio Bazzoli (Circolo Vela Gargnano) di Spirito Libero, Luciano Galloni (Circolo Vela Gargnano) di L’Ombra del Vento, da Claudio Marzollo (Canottieri Garda) di Ariel e da Tommaso Leopoldo Dal Cin (Vela Club Campione) di Buffun2.

“C’è un po’ di rammarico perché le condizioni non hanno consentito di assegnare il titolo italiano ma fa parte delle regole del gioco. Sono state due belle giornate di vela che hanno consolidato anche la collaborazione con la classe Protagonist” ha sottolineato Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda Salò. “La stagione di eventi della Canottieri è in pieno svolgimento e noi siamo comunque molto contenti”.
 

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Vela

Vela

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Trialthlon

Trialthlon

Fitness

Fitness

Club

I prossimi eventi

Campionati Provinciali 3^ e 4^ categoria - Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella

inizio 3 settembre 2022 - finale 18 settembre 2022

Trevelica Salodiana

2 ottobre 2022

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Tennis

Tennis

Canottaggio

Canottaggio

Nuoto

Nuoto

Vela

Vela

Triathlon

Triathlon

Fitness

Fitness

Padel

Padel

I prossimi eventi

2 ottobre 2022

8 ottobre 2021

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport