È stata un’estate ricca di successi per i velisti della Canottieri Garda Salò. Ha iniziato Antonio Squizzato, che sabato 3 agosto si è laureato vicecampione del mondo, nella categoria Para Sailing al Campionato Mondiale della classe 2.4m. Sul terzo gradino del podio è salito invece il compagno di squadra Davide Di Maria. Nella cittadina tedesca di Kiel, sul Mar Baltico, da domenica 28 luglio a sabato 3 agosto, si sono sfidati 86 atleti provenienti da 18 nazioni, che hanno disputato complessivamente 9 regate sulle 11 previste. Primo nella classifica generale il campione di casa Heiko Kroeger, storico rivale dei due italiani.
Venerdì 9 agosto ad Aarhus, in Danimarca, è stato invece il giorno del trionfo di Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva) e Giovanni Santi (Canottieri Garda Salò) al Campionato del Mondo della classe 29er. I due velisti italiani hanno staccato i loro principali avversari, i campioni europei 2024 Ewa Lewandowska e Krzysztof Królik (Polonia), che hanno mantenuto il primato nella categoria “mista”.
Per la Canottieri un altro ottimo risultato è arrivato dal giovane equipaggio formato da Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi, che hanno conquistato il terzo posto nella categoria "mista", dimostrando grande competitività e affiatamento in una flotta di alto livello.
Nella flotta 4-Emerald Fleet, infine, altro terzo posto per l’equipaggio misto formato dai fratelli Camilla e Leonardo Ceruti, altri atleti Canottieri.