Torna indietro

Triathlon Sprint: un successo la 5a edizione

E anche quest’anno ha piovuto. Ormai per il nostro Triathlon una spruzzatina d'acqua alla vigilia della gara è una tradizione che abbiamo imparato a prendere con filosofia, senza farne un dramma. Alla fine la temperatura più fresca non ha condizionato una gara che moltissimi atleti hanno apprezzato per la varietà del percorso e per un’intensità che non lascia spazio a pause. “Un triathlon vero, divertente e che non ti annoia mai.” Questi i pareri che abbiamo raccolto tra i partecipanti e che hanno ripagato la fatica e il grandissimo impegno messo da tutto il team Canottieri nell’organizzazione dell’evento.

Il più veloce, a sorpresa, è stato Erik Rogoz. L’atleta rumeno della Politehnica Cluij Napoca ha conquistato l’oro in 55:27, con 10” di vantaggio su Marco Barison della Laser Delta Triathlon e 25” su Antonio Limoli del Doloteam di Predazzo (TN).

Tra le donne invece si è riconfermata campionessa Federica Frigerio (classe 1998), del Venus Triathlon Brescia con 1:12” di vantaggio su Rachele Laschi (anno 2004) del CUS Propatria Milano, del CUS Propatria Milano - nel 2021 Vicecampionessa agli europei giovanili di Triathlon, medaglia d’oro al Campionato Italiano e vincitrice della Coppa Italia. Terza Elisa Battistoni della Feralpi Triathlon.

È stata una gara di alto livello, che ha confermato la crescita di questa manifestazione e il grande interesse degli atleti per l’appuntamento. I nostri volontari non si sono risparmiati e voglio ringraziarli per il grande impegno che hanno messo in ogni aspetto dell’organizzazione. Sono orgoglioso del risultato che abbiamo ottenuto perché è frutto di uno straordinario lavoro di squadra” il commento a caldo del nostro Massimo Ruffini, direttore tecnico della sezione Triathlon della Canottieri.

E alla squadra Canottieri vogliamo rivolgere un enorme ringraziamento. Scherzando, a volte diciamo che organizzare un triathlon è faticoso quasi quanto partecipare alla gara. La felicità degli atleti, l’ammirazione degli spettatori e, concedetecelo, il piacere di lavorare e faticare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo, alla fine sono le uniche sensazioni che restano.

La gara


Il Triathlon Sprint Città di Salò è iniziato alle 13.00 con la prima frazione di nuoto, 750 m nel Golfo di Salò dalla spiaggetta antistante Piazza Serenissima e arrivo sulla spiaggia di via Pietro da Salò, zona pizzeria Il Golfo. 


La seconda frazione in bici da 20 Km si è svolta su un percorso collinare che ha attraversato  il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette. 

L’ultima frazione di corsa, 5 Km, ha attraversato il centro storico  e il lungolago di Salò con partenza con arrivo in Piazza Serenissima, vicino alla sede Canottieri. 

SFOGLIA LA GALLERY COMPLETA

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Vela

Vela

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Trialthlon

Trialthlon

Fitness

Fitness

Club

I prossimi eventi

Campionati Provinciali 3^ e 4^ categoria - Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella

inizio 3 settembre 2022 - finale 18 settembre 2022

Trevelica Salodiana

2 ottobre 2022

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Tennis

Tennis

Canottaggio

Canottaggio

Nuoto

Nuoto

Vela

Vela

Triathlon

Triathlon

Fitness

Fitness

Padel

Padel

I prossimi eventi

2 ottobre 2022

8 ottobre 2021

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport