Il Consiglio comunale di Salò ha approvato all’unanimità la proroga della concessione dei campi da tennis di via Montessori alla Società Canottieri Garda, che gestirà quindi l’impianto fino al 18 marzo 2040.
L’estensione di sette anni dell’accordo si accompagna a un piano di investimenti per 140 mila euro, interamente a carico della Canottieri, che ha l’obiettivo di migliorare le strutture di proprietà comunale, rendendole ancora più efficienti.

Il progetto prevede due interventi principali. Il primo riguarda la sostituzione dei palloni pressostatici dei campi 3 e 4, per garantire la piena operatività dell’impianto anche durante la stagione invernale e assicurare la continuità dell’attività agonistica e didattica della scuola tennis, frequentata da oltre 120 giovani atleti. Il secondo intervento consiste nella messa a norma dell’impianto elettrico e nella sostituzione dell’illuminazione con nuovi fari a LED ad alta efficienza, che ridurranno i consumi e miglioreranno la qualità della luce sui quattro campi.
“Il deterioramento delle strutture avrebbe compromesso la prosecuzione dell'attività dei bambini della scuola tennis oltre che dei soci del circolo. Si tratta di una struttura che ha una valenza sociale oltre che sportiva” ha sottolineato il sindaco Francesco Cagnini.
Con questa iniziativa, la Canottieri conferma l’attitudine a gestire le strutture pubbliche con spirito di servizio, avendo a cuore innanzitutto l’interesse degli utenti