Sognata, agognata, sfiorata in più occasioni, la vittoria di Gianluca Candeli al Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella è finalmente arrivata.
Il successo ottenuto domenica 14 settembre sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri battendo per 6-3, 6-0 il diciottenne Lorenzo Marcarini porta in dote a Gianluca anche il titolo di Campione Provinciale bresciano di Terza categoria.
Il risultato è arrivato alla quarta finale consecutiva di un torneo che per il maestro del circolo salodiano va ben oltre il risultato sportivo, perché intitolato al fratello Filippo e all’amico Umberto Garzarella, tragicamente scomparso in un incidente sul Lago di Garda nel giugno 2021.

“Dopo tre finali consecutive perse chiudo finalmente questo torneo come speravo. Ho iniziato a sognare questo momento a marzo e oggi ero davvero carico e concentrato. Il tennis è la mia vita e questo torneo per me è importantissimo perché mi ricorda i miei due fratelli, giocare in loro ricordo mi dà una gioia pazzesca e la vittoria finale è un’emozione incredibile”, ha commentato a caldo Gianluca..
Due giorni prima, in coppia con Matteo Milazzotto, aveva vinto anche la finale del doppio, sconfiggendo per 6-3, 7-6 (4) i due giovani talenti della scuola tennis salodiana Samuele Jago Romano e Matteo Perdini.
GUARDA L'ALBUM DELLE FOTO
