Sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri, domenica 18 settembre Marco Piras si è aggiudicato la finale del 2° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, valevole per i Campionati Provinciali di Brescia 3^ e 4^ categoria singolare e doppio maschile.
Prima ancora del risultato sportivo, per noi della Canottieri il vero significato di questo evento sta nella tutela del ricordo di chi non c’è più. Amici che ci hanno lasciato prima del tempo ma che resteranno per sempre nel nostro cuore.
Per questo motivo, le parole più giuste per raccontare quello che sentiamo sono quelle di Gianluca Candeli, fratello di Filippo e grande amico di Umberto Garzarella, che in questo torneo ha vissuto e ci ha fatto vivere emozioni forti, autentiche.
“È stato un grande torneo, ho vinto il doppio con il mio amico Marco e sono arrivato con lui alla finale, non me lo sarei mai aspettato. Ci tenevo particolarmente a fare bene qui e il sostegno della mia famiglia, che mi ha accompagnato in ogni partita, mi ha riempito il cuore di gioia. Di fianco a me, come ogni giorno, ho sentito anche il mio Pippo, mio fratello, che mi sostiene con la sua forza e la sua energia, e poi Umberto, il mio migliore amico, con il suo sorriso. Loro due mi e ci mancano più di ogni altra cosa e io non smetterò mai di amarli per tutto quello che ci hanno dato”.
Sul campo, Marco ha battuto Gianluca con il punteggio di 6-2 e 6-2 in una sfida tutta targata Canottieri. I due hanno invece vinto insieme la finale del doppio di 3^ categoria, con un risultato di 6-4 e 6-1, su Naudi e Cagnini.
Nel torneo di 4^ categoria Mattia Bontempi (Canottieri Garda) ha vinto la finale contro Riccardo Pietrosanti (Tennis Desenzano) con il risultato di 6.4 e 6.0.
In semifinale Simone Marini aveva perso contro Bontempi (entrambi Canottieri Garda), mentre nell’altra semifinale Riccardo Pietrosanti aveva sconfitto Marco Treccani (Tennis Club Montichiari).