Nicola Benedetti in questi anni è stato un importante motore di rinnovamento per il nostro Polo Sportivo, e quindi per tutta la Canottieri Garda Salò. Non solo un collega, ma soprattutto un amico con il quale abbiamo percorso un significativo tratto di strada. Per questo motivo, quando Nicola ci ha annunciato di voler intraprendere una nuova sfida professionale a partire dal 2024 è stato naturale per noi condividere il suo entusiasmo e fargli il nostro in bocca al lupo. Il saluto che gli rivolgiamo non è però un addio, ma un arrivederci, perché Nicola resterà comunque vicino alla società.
Questo passaggio ci ha fornito lo spunto per rivedere il nostro assetto societario, con l'obiettivo di valorizzare i membri del team e mantenere una gestione efficace di tutte le attività. Per la prima volta, da gennaio la Canottieri avrà quindi un Direttore generale, una figura capace di mantenere una visione complessiva e trasversale del nostro mondo, coordinando la gestione delle strutture e, soprattutto, disegnando una strategia di crescita omogenea. Un ruolo che sembra tagliato su misura per Stefano Melzani, che in Canottieri è cresciuto prima come atleta del nuoto, poi come allenatore di canottaggio, e che attualmente è direttore della sede e del porto. “Nessuno meglio di lui conosce le dinamiche societarie, le differenti esigenze e le molte anime che compongono una realtà sportiva complessa come la nostra. Ha quindi gli strumenti – e direi anche il “giusto allenamento” – per affrontare e vincere anche questa nuova competizione, che non dovrà comunque affrontare da solo” sottolinea il Presidente Marco Maroni.
Accanto a Stefano, infatti, sono stati nominati tre nuovi responsabili degli impianti. Volti ben noti a chi frequenta la Canottieri: Noemi Gualtieri per la sede e il porto, Chiara Chiappini per piscina e reception e Marco Pelizzari per la gestione operativa polo sportivo e tennis.
A tutti loro vanno i nostri auguri e i complimenti. Siamo certi che avremo molte cose da raccontare nei prossimi mesi