Promuovere lo sport e i suoi valori, avvicinare i giovani alle diverse discipline sono da sempre nel DNA della Canottieri. Ma la nostra società continua a sviluppare la sua offerta verso tutti gli utenti con nuovi corsi e iniziative. Vi raccontiamo le ultime novità.
Canottaggio in pausa pranzo
Il canottaggio è uno sport avvincente e un'opportunità perfetta per rilassarsi, stare all'aria aperta e mettere alla prova il proprio stato di forma. Abbiamo dunque pensato a un nuovo corso che permetta anche a chi ha poco tempo di cimentarsi in questa attività.
Lanciato da poche settimane, il Canottaggio in pausa pranzo ha subito riscosso un grande successo e parecchie richieste di partecipazione.

Scuola Triathlon
Nuoto, ciclismo e corsa: tre discipline unite senza soluzione di continuità in uno sport duro ma estremamente stimolante. Potremmo considerare il Triathlon come una palestra di vita nella quale gli atleti si formano seguendo i canoni della lealtà sportiva, del rispetto delle regole e dell’avversario, ma anche della disciplina. Gli allenamenti sono quindi costruiti per dare l’opportunità agli atleti di perseguire obiettivi crescenti e rafforzare così la propria autostima.

Danza creativa
La danza creativa è un'attività divertente e stimolante, che aiuta i bambini a crescere in modo armonioso, sviluppando la creatività e l'espressività. I più piccoli vengono accompagnati in un percorso narrativo che utilizza musica e oggetti simbolici, favorendo l’immaginazione e la capacità di esplorare il mondo attraverso il corpo. Si tratta di un vero viaggio nel movimento, che vede la danza come protagonista.
