Agonistica

Agonistica

La squadra agonistica di triathlon della nostra società, ha negli anni acquisito sempre maggior consapevolezza e struttura, diventando un punto di riferimento per il triathlon gardesano.

Una programmazione degli allenamenti curata dai nostri tecnici federali, differenziando i lavori per le varie categorie ed età, con la partecipazione a gare su tutto il territorio nazionale.

Punta di diamante del movimento è sicuramente rappresentato dal Triathlon Sprint Città di Salò.

Questa gara è stata fortemente voluta dalla nostra società per far conoscere ed apprezzare una disciplina completa e molto spettacolare come il triathlon ed arriverà nel 2022 alla quinta edizione, con una gara di livello gold.

Squadre

Agonistica Youth

La squadra è composta da circa 32 bambini fra gli 11 e i 14 anni.

Gli allenamenti si svolgono dalle tre alle cinque volte alla settimana in base soprattutto all’età dei piccoli atleti, con doppio turno orario dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19.

L’obiettivo di questa squadra è la crescita dell’atleta tramite il passaggio da un allenamento basato sul gioco e sull’apprendimento della tecnica fino ad un allenamento più strutturato.
Nell’arco della stagione i nostri piccoli atleti partecipano a manifestazioni a carattere regionale e nazionale, dove cominciano a confrontarsi con bambini di altre squadre e hanno la possibilità di misurare i progressi raggiunti.
Matteo Pasini, è la guida tecnica di questo gruppo che ha fra gli obiettivi principali: il miglioramento individuale nella tecnica ma anche nell’approccio alla competizione.

Agonistica dai 18-25 anni

La squadra è composta da circa 20 bambini e ragazzi tra i 10 e i 17 anni.

Gli allenamenti si svolgono su cinque sedute a settimana alternando nuoto, bici e corsa a seconda delle esigenze e del periodo di preparazione.
L’obiettivo di questa squadra è imparare le tecniche base delle tre discipline e introdurre i ragazzi alla disciplina agonistica.

Alessandro Moretti, Vera Sanna laureanda in Scienze Motorie sono la guida tecnica di questo gruppo.

Age Group

La squadra è composta da circa 15 ragazzi tra i 18 e i 25 anni.

Gli allenamenti si svolgono su sei sedute a settimana alternando nuoto, bici,corsa e sedute di potenziamento atletico in palestra.
L’obiettivo di questa squadra è competere in gare di livello nazionale, attraverso una programmazione degli allenamenti puntuale che permetta all’atleta di migliorare i vari aspetti della performance.

Alessandro Moretti, istruttore II livello Fitri, istruttore Fidal, I livello istruttore FiN e Massimo Ruffini, Allenatore di I livello Fitri, istruttore Fidal rappresentano la guida tecnica di questo gruppo.

Il nostro staff

staff

Responsabile Tecnico

Massimo Ruffini

Allenatore 1° livello FITRI

staff

Allenatore

Alessandro Moretti

Istruttore 2° livello FITRI

staff

Vera Sanna

Laureanda scienze motorie

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Vela

Vela

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Trialthlon

Trialthlon

Fitness

Fitness

Club

I prossimi eventi

Triathlon Sprint Città di Salò

29 Maggio 2022

Campionato Nazionale Protagonist

3-5 giugno 2022

Porto

Eventi e stampa

Tennis

Tennis

Canottaggio

Canottaggio

Nuoto

Nuoto

Vela

Vela

Triathlon

Triathlon

Fitness

Fitness

Padel

Padel

I prossimi eventi

inizio 4 giugno 2022 - finale 12 giugno 2022

18 giugno 2022

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa