Il regalo di inizio anno per i soci diportisti è una tradizione dal 2009.
Di solito si trattava di un gadget, ma lo scorso anno abbiamo preferito donare l’importo destinato per tale fine all’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma).
Nel 2021 però un tragico incidente ha scosso e turbato la nostra comunità e tutti coloro che amano il nostro lago, davanti al quale nessuno è rimasto indifferente.
Abbiamo quindi risposto immediatamente alla richiesta del Nucleo Nautico e Subacquee dei Volontari del Garda a favore della raccolta donazioni per il progetto ROV "Greta e Umberto".
La famiglia Nedrotti ha dato il via a questa iniziativa per l’acquisto di un veicolo subacqueo comandato a distanza, che sia al servizio delle ricerche di Protezione Civile sul Garda e che porti il nome di Greta e Umberto.
Crediamo che il Gruppo Volontari del Garda sia una realtà che ha il massimo rispetto per le persone e per il nostro lago. Il lavoro che fanno e il servizio che offrono alla Comunità è encomiabile e per noi è stato un onore poter contribuire a nome di tutti i nostri soci diportisti.
Con piacere quindi condividiamo questo allegato con i dettagli del progetto, ricordando che, qualora voleste aderire anche singolarmente, questo contributo permette la deduzione fiscale degli importi versati, al pari della donazione a titolo di liberalità verso le associazioni di volontariato.
Allegato: PROGETTO ROV GRETA E UMBERTO