Torna indietro

Maxi sfida sociale di canottaggio

Per la prima volta abbiamo voluto coinvolgere tutti i nostri atleti della sezione canottaggio, dai 14 ai 20 anni, in una maxi sfida sociale.
“Dopo due anni complicati è nata l’idea di organizzare una giornata in cui tutti gli atleti potessero tornare a sentirsi parte di un gruppo numeroso e compatto. Una giornata in cui l’agonismo ha lasciato spazio alla condivisione e al divertimento”, commenta Stefano Melzani, direttore sede e direttore tecnico della sezione canottaggio.

Così sabato 23 ottobre, grazie a una calda e soleggiata giornata autunnale, 32 atleti divisi in 8 equipaggi da 4, si sono sfidati per tutto il pomeriggio con gare a match race, seguendo un tabellone a eliminazione diretta proprio nel nostro Golfo.
Nel frattempo, tra una sfida e l’altra, gli atleti della squadra giovanile hanno movimentato Piazza Serenissima con esibizioni al remoergometro, attirando un numeroso pubblico.

La giornata si è poi conclusa con una cena a base di spiedo bresciano, organizzato dalla squadra master del canottaggio per atleti, genitori e simpatizzanti, durante la quale è stato premiato anche il quattro di coppia maschile formato da Emanuele Di Staso, Gabriele Bettineschi, Martin Papa e Andrea Apollonio ha conquistato la medaglia d’oro al Campionato Italiano Under17, che si è svolto a Candia (TO) lo scorso settembre.
Nato come esperimento, questo evento potrebbe trasformarsi in gara sociale e diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni. E a proposito di appuntamenti fissi, il prossimo per gli atleti del canottaggio è fissato per il 14 novembre con la Sfida del Garda 8+, gara promozionale organizzata nel Golfo di Salò dalla Canottieri, giunta quest’anno alla 5^ edizione.

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Vela

Vela

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Trialthlon

Trialthlon

Fitness

Fitness

Club

I prossimi eventi

Campionati Provinciali 3^ e 4^ categoria - Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella

inizio 3 settembre 2022 - finale 18 settembre 2022

Trevelica Salodiana

2 ottobre 2022

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Tennis

Tennis

Canottaggio

Canottaggio

Nuoto

Nuoto

Vela

Vela

Triathlon

Triathlon

Fitness

Fitness

Padel

Padel

I prossimi eventi

2 ottobre 2022

8 ottobre 2021

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport