Vela: El Moro e Wanderfun3 vincono l’Autunno Inverno Salodiano 2024-2025
Concluso il Campionato invernale organizzato dalla Canottieri Garda
Fotografie per la stampa
El Moro e Wanderfun3 hanno vinto l’Autunno Inverno Salodiano, il campionato della classe Protagonist 7.50 e Fun organizzato dalla Canottieri Garda Salò, che ha vissuto la sua giornata conclusiva domenica 2 febbraio.
Nella classe Protagonit 7.50 dopo aver disputato nove prove totali e scartato il risultato peggiore, El Moro, l’imbarcazione di Luca Pavoni (Canottieri Garda Salò), timonata da Enrico Sinibaldi (Fraglia Vela Desenzano), ha primeggiato su General Lee di Patrizia Anele, con al timone Mauro Spagnoli, entrambi della Canottieri Garda. Terza posizione per Casper timonata da Lorenza Mariani (Canottieri Garda Salò).
Nella classe Fun si è aggiudicato quindi il campionato Wanderfun3 timonata da Alberto Azzi (Vela Club Campione), seguito da Banana Joe di Andrea Cremonesi (Circolo Vela Toscolano Maderno). Terzo posto per Tozzi Fun con al timone Giacomo Martinelli (Circolo Nautico Portese).
“Siamo soddisfatti della partecipazione a questa edizione dell’Autunno Inverno, con dieci Protagonist e nove Fun, di cui uno proveniente dal Lago Trasimeno. Siamo pronti ed entusiasti per questa nuova stagione di eventi della Canottieri”, commenta Nicola Benedetti, neo presidente della Canottieri Garda.
Le condizioni del vento hanno concesso il regolare svolgimento delle tre prove in programma, sotto la guida del Comitato di Regata, presieduto da Ezio Pozzengo, con Mino Miniati, Giorgio Battinelli e Paolo Zanellato.
L’Autunno Inverno Salodiano si è disputato in quattro giornate complessive: 16 e 17 novembre 2024, 1 e 2 febbraio 2025.
Classifica finale Classe Protagonist 7.50
Classifica finale Classe Fun
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ