Torna indietro

La stagione della Canottieri Garda inizia con un oro

Salò (BS), 24 gennaio 2022

 

COMUNICATO STAMPA

 

Canottaggio: la stagione della Canottieri Garda inizia con un oro

Alla Rowing Winter Challenge di Pusiano (CO) vittoria per l’8+ femminile

Fotografie per la stampa

Sul lago di Pusiano (CO), sabato 22 e domenica 23 gennaio la squadra agonistica di canottaggio della Canottieri Garda Salò ha fatto il suo debutto nella stagione 2022 alla Rowing Winter Challenge, gara nazionale di gran fondo, con un percorso non lineare di 6 Km, conquistando un oro e quattro bronzi.  

A salire sul gradino più alto del podio è stato l’equipaggio dell’8+, categoria ragazze, composto da Carlotta Zanca, Laura Benedetti, Giulia Macchia, Giulia Maroni, Anna Benedetti, Anna Salvadori, Lucrezia Paris, Carlotta Leali e con Eleonora Bogoni al timone.

Bronzo per Vittoria Tonoli nel singolo senior, mentre nel singolo junior bronzo per Matilde Tonoli ed Emanuele Distaso. Nel doppio ragazzi altro bronzo per Alessio Leni e Marco Luteriani.

Questa trasferta è stata utile per spezzare il ritmo della preparazione invernale e per tornare a sfidarsi su un campo di gara. Le prestazioni sono state buone e ci confermano all’altezza degli avversari. Ottimo stimolo per proseguire con la preparazione”, commenta Andrea Bortolotti, allenatore della sezione Canottieri.

Dopo il record di medaglie della scorsa stagione, questi podi confermano le aspettative degli allenatori della Canottieri Garda, che hanno testato il lavoro svolto durante gli ultimi mesi.

In tutto alla Winter Rowing Challenge si sono presentati 703 partecipanti: sabato giornata dedicata alle gare in singolo, domenica è stata poi la volta delle gare in doppio, quattro di coppia e otto. Il prossimo appuntamento sarà a Torino, il 12-13 febbraio, per la Regata Internazionale d’Inverno sul Po.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

Scarica il documento allegato
Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

6° Triathlon Sprint di Salò

28 maggio 2023

Kinder Joy Of Moving

dal 03/06/23 al 11/06/23

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

dal 03/06/23 al 11/06/23

dal 06/06/23 al 11/06/23

17 Giugno 2023

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport