P.zzle Donatori di Sangue, 1 - 25087 Salò (BS)
Consiste in un insieme di manovre manuali esercitate sulla cute con lo scopo di mobilizzare i tessuti superficiali e/o profondi e curare determinate patologie dell’apparato locomotore.
Lo scopo primario del massaggio terapeutico è quello di migliorare le condizioni biologiche dei tessuti interessati da una patologia. Si può ottenere un effetto decontratturante, vasodilatatore ed antalgico.
Strumento riabilitativo che, attraverso l’uso di bende adesive estensive e non, permette il sostegno delle strutture legamentose vicino alle articolazioni e di quelle muscolo-tendinee.
Applicazione di bende elastiche con effetto terapeutico, preventivo e riabilitativo. A seconda dell'applicazione il kinesio taping supporta i legamenti delle articolazioni, riduce la tensione di tendini e muscoli, migliora la propriocezione del movimento del corpo e contrasta il gonfiore del tessuto per effetto della compressione.
Terapia ad alta frequenza che prevede protocolli di linfodrenaggio con tecniche manuali: riattivazione dei naturali processi riparativi ed antinfiammatori dell’organismo. Efficacia su tessuto connettivo e fasce muscolari. Ottima prevenzione per contratture e trigger point (alla base dell’artrosi).