Rieducazione funzionale

Rieducazione funzionale

P.zzle Donatori di Sangue, 1 - 25087 Salò (BS)

Posturale

Terapia volta al ripristino globale dell’equilibrio statico e dinamico del corpo, per prevenire e curare patologie come mal di schiena, sciatalgia, cervicale e molte altre.

Funzionale

La rieducazione funzionale è la fase del percorso riabilitativo necessaria a risolvere attivamente deficit motori siano essi causati da un intervento chirurgico, un trauma diretto, alterazioni posturali, patologie che limitano la corretta dinamica della deambulazione.

Mobilizzazione

Terapia manuale che consiste nel mobilitare una o più articolazioni e consente al paziente di ampliare gli angoli del movimento.

Stabilizzazione

Il sistema Red Cord occupa un’area compresa tra la terapia riabilitativa funzionale/antalgica e l’allenamento muscolare. L’esercizio con Red Cord rafforza sia i muscoli stabilizzatori locali profondi sia i muscoli mobilizzatori più superficiali e coordina la loro interazione. Utilizzando il peso del proprio corpo e l’instabilità controllata delle funi, Red Cord permette di ottenere risultati molto importanti in termini di recupero funzionale, performance atletica, prevenzione dagli infortuni e riduzione del dolore. Il metodo Red Cord è adatto a tutti, dalla persona anziana che vuole ristabilire l’equilibrio fisico e risolvere problemi posturali, all’atleta che vuole migliorare le proprie prestazioni.

Recupero funzionale
Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport