Agonistica

Agonistica

Il settore agonistico rappresenta da sempre per la nostra Società la punta di diamante di un movimento ben più ampio. Il percorso di trasformazione da agonista (cioè chi partecipa a competizioni) ad atleta è una delle mission della Società.

I valori che cerchiamo di costruire, tramite il costante impegno di tutto il nostro staff sono: il rapporti con gli altri, lo spirito di squadra/senso di appartenenza, il rispetto dell'altro, l'integrazione sociale, l'affermazione del merito, la lealtà sportiva ed umana, il giusto approccio alla competizione.

Squadre

Preagonistica

La squadra è composta da circa 20 bambini.
Gli allenamenti si svolgono lunedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 18 sotto la supervisione di tecnici federali qualificati.

La preagonistica è un corso di transizione dalla scuola nuoto all’attività agonistica. Si introducono i giovanissimi nel mondo del nuoto in modo semplice e progressivo attraverso stimoli diversificati, nell’assoluto rispetto della crescita e dei bisogni dell’età.

Nell’arco della stagione i nostri piccoli atleti partecipano alle manifestazioni provinciali “propaganda” dove cominciano a confrontarsi con bambini di altre squadre e hanno la possibilità di misurare i progressi raggiunti.

Esordienti A – B

La squadra è composta da circa 40 piccoli atleti.
Il settore esordienti rappresenta la prima esperienza di nuoto agonistico e una tappa fondamentale per la formazione di futuri atleti.

Gli allenamenti degli esordienti B si svolgono martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 18.45.
Gli allenamenti degli esordienti A si svolgono dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Gli allenamenti comprendono, oltre alle necessarie sedute in acqua, anche esercizi a secco per il miglioramento delle capacità motorie di base e della mobilità articolare. Il lavoro settimanale include anche delle sedute in sala corsi / palestra dove si finalizzano le capacità propriocettive, di coordinazione e di prevenzione agli infortuni.

Nell’arco della stagione gli atleti della squadra esordienti parteciperanno a gare provinciali, regionali e anche nazionali secondo il calendario gare scelto dalla direzione tecnica.

Agonistica

La squadra è composta da circa 20 atleti tra i 13 e i 20 anni che puntano ad attività di livello nazionale.

La continua ricerca del miglioramento del gesto tecnico, di nuovi stimoli, il confronto con altri atleti, la capacità di crescere come individuo, sono solo alcuni degli aspetti che formano l’atleta.
Il raggiungimento del risultato cronometrico rappresenta solo la punta dell’iceberg nel percorso di ogni nostro ragazzo.
Nel nuoto agonistico è importante la continuità e la serietà nell’impegno, lo spirito di squadra, il confronto, il rispetto delle regole e la condivisione di obiettivi e sacrifici con i propri compagni.

Gli allenamenti della squadra agonistica si svolgono dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 17.30.

L’augurio è che la professionalità messa in campo, la passione per questo sport e la voglia di crescere di questi ragazzi, ci porti grandi soddisfazioni!

Il nostro staff

staff

Responsabile Tecnico Nuoto

Maurizio Pompele

Istruttore Federale FIN

staff

Allenatore

Rebecca Bandini

Allenatore federale FIN

staff

Istruttore

Vanessa Corbo

Istruttore federale FIN

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

7° Triathlon sprint Città di Salò

26 Maggio 2024

11° Fondo nel Golfo

22 Giugno 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

22 Giugno 2024

dal 15/06/24 al 23/06/24

06 e 07 Luglio 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis