Agonistica

Agonistica

Gli atleti delle nostre squadre agonistiche gareggiano sui più importanti campi nazionali e internazionali, con un albo d’oro che ha raggiunto 20 titoli italiani e uno mondiale, collocando stabilmente la Canottieri tra le prime 10 società italiane di canottaggio.

Squadre

Squadra giovanile

La squadra è composta da circa 32 bambini fra gli 11 e i 14 anni.

Gli allenamenti si svolgono dalle tre alle cinque volte alla settimana in base all’età dei piccoli atleti, con doppio turno orario dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19.

L’obiettivo di questa squadra è la crescita dell’atleta tramite il passaggio da un allenamento basato sul gioco e sull’apprendimento della tecnica fino ad un allenamento più strutturato.
Nell’arco della stagione i nostri piccoli atleti partecipano a manifestazioni a carattere regionale e nazionale, dove cominciano a confrontarsi con bambini di altre squadre e hanno la possibilità di misurare i progressi raggiunti.
Matteo Pasini, è la guida tecnica di questo gruppo che ha fra gli obiettivi principali: il miglioramento individuale nella tecnica ma anche nell’approccio alla competizione.

Agonistica

La squadra è composta da circa 26 ragazzi dai 15 anni fino ai 20.

Gli allenamenti si svolgono tutti i giorni dal lunedì al sabato nella fascia oraria 15-17, con intensità e carichi di lavoro crescenti in base all’età ed alle capacità degli atleti.

L'obiettivo di questa squadra è competere ad alti livelli sia a livello nazionale che internazionale.

La guida tecnica della sezione è affidata a tre allenatori, il responsabile tecnico della sezione Stefano Melzani, Francesco Niboli ed Andrea Bortolotti.

La crescita a livello quantitativo e qualitativo è stata negli ultimi anni esponenziale e l’obiettivo principale per il futuro sarà quello di consolidare il gruppo di lavoro elevando ulteriormente le performance individuali e di gruppo.

Master canottaggio

Dopo almeno un corso introduttivo tutti possono entrare nella squadra Master, che prevede n. 3 allenamenti a settimana e la partecipazione a regate regionali a partire dai 27 anni.

Lo spirito master è quello di competere divertendosi all’insegna dei valori dello sport, dell’amicizia e dello spirito di squadra.

Il nostro staff

staff

Responsabile Tecnico

Stefano Melzani

Allenatore 3° livello FIC

staff

Allenatore

Andrea Bortolotti

Allenatore 2° livello FIC

staff

Allenatore

Francesco Niboli

Allenatore 1° livello FIC

staff

Allenatore

Matteo Pasini

Allenatore 1° livello FIC

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Vela

Vela

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Trialthlon

Trialthlon

Fitness

Fitness

Club

I prossimi eventi

Triathlon Sprint Città di Salò

29 Maggio 2022

Campionato Nazionale Protagonist

3-5 giugno 2022

Porto

Eventi e stampa

Tennis

Tennis

Canottaggio

Canottaggio

Nuoto

Nuoto

Vela

Vela

Triathlon

Triathlon

Fitness

Fitness

Padel

Padel

I prossimi eventi

inizio 4 giugno 2022 - finale 12 giugno 2022

18 giugno 2022

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa