Torna indietro

Una Salò Sail Meeting a gonfie vele!

Che spettacolo la Salò Sail Meeting edizione 2022! 
Due giornate di regate e cinque prove disputate tra sabato 9 e domenica 10 luglio con una regolarità che ha esaltato i 32 equipaggi scesi in acqua e rinnovato la tradizione della nostra grande classica di metà estate.

 

Al centro della scena i monotipi gardesani: tredici Dolphin81, dieci Protagonist 7.5 e nove Fun, che hanno gareggiato sotto la direzione del Comitato di Regata presieduto da Mino Miniati, affiancato da Ezio Pozzengo, Giorgio Battinelli e Paolo Zanellato.

Tra i Dolphin81 è salito sul gradino più alto del podio Pierluigi Omboni (Circolo Vela Gargnano), al timone di Twister, seguito da Alberto Valli a bordo di Insolente e da Stenella timonata da Niccolò Crestana.

Avec Plaisir, la barca di Renato Vallivero con alla barra Paolo Masserdotti (Fraglia Vela Desenzano) si è imposta invece nella classe Protagonist 7.5. Al secondo posto è salito Casper con al timone Lorenza Mariani (Canottieri Garda Salò) e al terzo posto General Lee di Patrizia Anele con alla barra Mauro Spagnoli (entrambi Canottieri Garda Salò). Vincitore del premio timoniere armatore Andrea Barzaghi (Canottieri Garda Salò) su Yerba del Diablo. 

La classe Fun ha visto come vincitore Alex Ferrandi del Circolo Vela Trasimeno su Baffun, seguito da Alberto Azzi (Vela Club Campione), timoniere armatore di Wanderfun, e da Paolo Tagliani su Funny Frog (Circolo Vela Toscolano Maderno).


Sono stati assegnati anche i cinque trofei perpetui in palio: il Trofeo Salò Sail MeetingTwister dell’armatore Flavio Bocchio, vincitore della classe più numerosa, quest’anno i Dolphin; il Trofeo per Maurizio Brunelli ad Avec Plaisir, come primo timoniere armatore classificato della classe Protagonist; il Trofeo Max Traverso all’equipaggio più giovane (media 20 anni) Baffun dei Fun, tutti del Lago Trasimeno; il Trofeo Marco BosettiUmberto Grumelli come primo timoniere armatore della classe Dolphin e il Trofeo FunGarda alla prima barca gardesana classificata, Wanderfun.

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Autunno Inverno Salodiano

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport