Si vota nel Comune di San Felice del Benaco e cambia il percorso in bici dell’8° Triathlon Sprint Città di Salò, in programma il prossimo 25 maggio. Per la prima volta, dunque, la gara si svolgerà interamente nel Comune di Salò, senza rinunciare però alla spettacolarità della prova su due ruote.
Il nuovo circuito multilap di 3 giri si snoda su un tracciato scenografico che sale da Via Zette per poi ridiscendere da Via del Panorama, attraversando le strade della cittadina gardesana.
Un percorso con 282 metri di dislivello e una pendenza del 3%, pensato per esaltare le qualità dei velocisti e rendere ancora più avvincente la prova su strada, accorciando i tempi di percorrenza.
Per stimolare la competizione, la frazione in bici diventa una cronoscalata, una vera e propria "gara nella gara", con in palio la nuova Coppa delle Zette, assegnata ai migliori scalatori delle classifiche maschile e femminile.
Nessun cambiamento invece per la prima frazione di nuoto (750 m) nel Golfo di Salò, con partenza dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò – dove si trova la zona cambio – e per la frazione di corsa (5 Km) che attraversa il centro storico di Salò con l’arrivo in Piazza Serenissima.
MAPPE E PERCORSI: https://canottierigarda.it/eventi/triathlon/8-triathlon-sprint-citta-di-salo
ISCRIZIONI E REGOLAMENTO: https://bit.ly/Iscrizioni_triathlon_2025