Torna indietro

La Canottieri Garda Salò vince il titolo italiano U23

La Canottieri Garda Salò sale sul primo gradino del podio ai Campionati Italiani di Canottaggio. A Gavirate sabato 24 e domenica 25 giugno Emanuele DistasoNicola SpezianiMartin PapaAndrea Apollonio hanno dato prova di forza e sinergia straordinarie, superando ogni ostacolo e conquistando il titolo di Campioni d'Italia nella categoria 4 di coppia U23 maschile.
Lo stesso quartetto aveva già vinto due medaglie d’oro in questa categoria alla Coupe de la Jeunesse, l’annuale Coppa della Gioventù a squadre dedicata agli atleti Under 18, che si era tenuta in Spagna lo scorso agosto.



 

Quest’ultima vittoria segue quella ottenuta lo scorso anno al Campionato Italiano di Società di Candia Canavese (TO) dalle ragazze del quattro di coppia Under 18 (AnnaLaura BenedettiGiulia MacchiaGiulia Maroni). Ma vogliamo ricordare le numerose altre medaglie conquistate dagli atleti Canottieri in questi ultimi anni, contrassegnati da un vero exploit del canottaggio.

“È stato un fine settimana davvero straordinario, tutti gli atleti hanno dimostrato una grande intelligenza nella gestione delle varie fasi della competizione. La presenza di quattro equipaggi nelle finali per le medaglie sottolinea la qualità e la dedizione che contraddistinguono la nostra squadra. Questi risultati rappresentano la vittoria di un progetto costruito negli anni e il titolo italiano conquistato è la ricompensa meritata”, dichiarano gli allenatori Andrea BortolottiFrancesco Niboli.

La Canottieri ha partecipato ai Campionati Italiani U17 e U23 con ben 18 atleti della squadra agonistica. Tutti si sono impegnati al massimo, fornendo grandi prestazioni.

Paride Caglioni, Antonio Paolo Taranto, Ludovico Trainini e Attilio Storari si sono piazzati al quarto posto nella categoria 4 di coppia U17 maschile; mentre Camilla Zanolini, Sofia Leni, Carlotta Leali e Federica Picca hanno conquistato il quinto posto nella categoria 4 senza U17 femminile e Christian Lazzaroni, ha ottenuto l'ottavo posto nella categoria 1x U17 maschile.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

7° Triathlon sprint Città di Salò

26 Maggio 2024

11° Fondo nel Golfo

22 Giugno 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

22 Giugno 2024

dal 15/06/24 al 23/06/24

06 e 07 Luglio 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis