Da Presidente è stato davvero importante vedere riuniti i nostri sponsor e poterli ringraziare di persona.
Se infatti la Canottieri da 131 anni continua a impegnarsi per promuovere lo sport e i suoi valori è proprio perché può contare sul sostegno di aziende che condividono a tal punto questa missione da supportarla con gesti concreti.
Sono i nostri sponsor, aziende del territorio che hanno scelto di legare la loro immagine a quella della nostra società, per consentirci di organizzare i diversi eventi agonistici della stagione, ma anche le altre attività per bambini e ragazzi.
In questa occasione è stato proprio il nostro Top Sponsor Argoclima, rappresentato dall’amico e socio Paolo Nocivelli, a sottolineare cosa significhi per un’azienda sponsorizzare la Canottieri. Non si tratta infatti di una semplice operazione d’immagine ma di un impegno per promuovere i valori e l’educazione sportiva dei giovani del nostro territorio. Una scelta che non può che riflettersi positivamente sull’immagine di un’impresa.
Per questo motivo, da tempo abbiamo deciso di reinvestire quanto viene percepito dagli sponsor nell'attività delle nostre squadre sportive. E i risultati si vedono, con un crescente numero di podi in tutte le discipline, e una costanza di rendimento che ci fa ben sperare per il futuro.
Il risultato più importante però è l’entusiasmo che leggiamo negli occhi dei ragazzi e delle ragazze che ogni anno iniziano a fare sport in Canottieri.
C’è quindi una sola cosa che vorremmo dire ai nostri sponsor: grazie, perché senza di voi tutto questo non sarebbe possibile.
Marco Maroni, Presidente Società Canottieri Garda Salò