Torna indietro

Risultati agonistici - settembre / ottobre 2023

31 Agosto
A Ravenna il 31 agosto si è concluso 2023 il Campionato Italiano Optimist, riservato alla categoria cadetti. Andrea Goffi vince la Coppa del Presidente per l’anno 2012, un risultato straordinario. Medaglia di Bronzo per Luca Bonizzoni per l’anno 2013, arrivato in testa della classifica nell'ultima giornata di regata. A livello societario la Canottieri Garda Salò è il primo circolo d’Italia come numero di atleti qualificati alla fase finale dei Campionati Italiani.

3 settembre
La nostra squadra di triathlon ha partecipato al Triathlon Sprint di Cesenatico, una competizione che ha visto la partecipazione di ben 600 concorrenti.
Francesca Ischia  è arrivata al 7° posto assoluto e un 2° posto nella categoria S1.
Enrico Melani ha ottenuto il 13° posto assoluto. 
Nella stessa giornata, un altro nostro atleta, Davide Capello, ha partecipato alla prima edizione del TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI PORLEZZA, dove ha conquistato un 13° posto nella classifica assoluta e si è classificato al 2° posto nella categoria S2.

7 - 10 settembre
Ad Arco, si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili di doppio 29er con la partecipazione di 66 barche. Tutti i nostri atleti sono stati selezionati per competere nella flotta Gold (le prime 33 barche qualificate nei primi due giorni).
Lorenzo Rossi e Tommaso Acerbis hanno ottenuto il secondo posto nella classe 29er, 
terzo posto per Giovanni Santi (SCGS) in coppia con Alex Demurtas (FVR) mentre Alessio e Walter Bonizzoni sono arrivati terzi nella categoria under 19. 

 

10 settembre 
Francesco De Cillis porta a termine il Mondiale IRONMAN di Nizza in 11ore e 32 minuti.
L'intera gara è stata una prova di resilienza e determinazione, con ogni dettaglio che doveva essere perfetto per garantire la riuscita della gara, nonostante un intoppo intorno al ventesimo chilometro della maratona. Francesco infatti ha avuto un problema allo stomaco; un inconveniente avrebbe scoraggiato molti, ma non lui. Nelle competizioni di questo calibro, un ostacolo improvviso può compromettere il risultato finale ma ha dimostrato una tenacia straordinaria e ha concluso il mondiale IRONMAN con un tempo di 11 ore e trentadue minuti. Un risultato eccezionale che sottolinea la sua dedizione e la sua forza d'animo. Questa storia di determinazione e perseveranza è un esempio d’ispirazione per tutti e dimostra che con passione e impegno, si possono superare anche le sfide più difficili. Applaudiamo il suo successo!


 

10 settembre
Francesca Ischia nel Triathlon Sprint di Chioggia ha affrontato una competizione con 300 partecipanti e si è classificata in quinta posizione assoluta tra le donne, mettendosi in una posizione eccellente per la qualificazione ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint.
La nostra squadra giovanile ha invece affrontato il Triathlon Kids di Lodi.
Marco Alghisi ha conquistato un secondo posto nella categoria Esordienti.
Alessia Cappa ha raggiunto il secondo posto nella categoria Mini Cuccioli.
Alex Palazzo, Arianna Begni e Viola Cappa si sono qualificati come finalisti nella categoria Youth A. 
Con questa gara si è conclusa la stagione per i nostri giovani triatleti, che hanno partecipato con successo a tutte le tappe della Coppa Lombardia. 

30 settembre - 1 ottobre 
A Cervia si sono svolti i Campionati italiani di Triathlon Sprint e il Campionato Coppa Crono. Francesca Ischia ed Enrico Melani si sono qualificati e hanno gareggiato nella categoria élite.
Davide Capello ha dato il massimo e ha conquistato un grande secondo posto nella categoria S2, diventando vice Campione Italiano.
La nostra squadra composta da Capello, Manovali, Melani e Vezzola si è classificata al 12º posto su oltre 300 squadre nella gara a cronometro a squadre.

21-22 ottobre
Al 41° Trofeo Internazionale Enrico Meroni la nostra squadra agonistica si è qualificata come 5^ società classificata dimostrando di aver iniziato bene la stagione.
Ecco i risultati: Samuele Ziglioli 1° nel 200 stile e 2° nel 400 stile, Matteo Vimercati 1° nel 200 rana e 3° nel 400 misti, Alessandro Mora 2° nel 100 stile, Andrea Foloni 3° nel 200 misti e 3° nel 200 stile, Beatrice Chiappini 3^ nel 200 dorso, Tiziano Preani 1° nel 100 dorso.


6 ottobre 
Con dieci vittorie su dieci prove Antonio Squizzato della Canottieri Garda Salò si laurea Campione Italiano della classe 2.4 mR al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, organizzato dal Consorzio Vela Ancona dallo scorso giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre.
Per il velista paralimpico pordenonese si tratta dell'ottavo titolo italiano, conquistato con una prestazione impeccabile.



22 - 25 Ottobre
A Riva del Garda si sono svolte le Final dellla 29er EuroCup, un evento di vela straordinario che ha visto la partecipazione di 180 atleti provenienti da ogni angolo d'Europa. La nostra squadra ha schierato ben 12 atleti in questa competizione di alto livello. Un grande applauso va alla coppia formata da Demurtas (FVR) con il nostro atleta Giovanni Santi, che hanno trionfato alle Final. Alessio e Walter Bonizzoni - 24° posto nella gold fleet, Camilla e Leonardo Ceruti - 25° posto nella flotta oro e sono stati insigniti del prestigioso titolo di PRIMO EQUIPAGGIO MISTO, Emilia Salvatore e Pietro Zandri - 29° posto nella flotta oro e sono stati premiati come il PRIMO EQUIPAGGIO MISTO UNDER 17, Lorenzo Rossi e Tommaso Acerbis - 8° posto nella silver fleet., Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi - 12° posto nella silver fleet, Rodolfo e Giulio Compagnoni - 14° posto nella silver fleet. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis