Torna indietro

Risultati agonistici - Luglio / Agosto 2025

CANOTTAGGIO

Dall’11 al 13 luglio, sul lago di Varese si è svolto il Festival dei Giovani 2025, evento che come ogni anno accoglie oltre 2000 giovani canottieri da tutta Italia. La nostra società è stata rappresentata al meglio da 13 atleti, riuscendo a portare a casa ottimi risultati!

I nostri risultati: 
1° – Filippo Madureri – singolo 7.20 cadetti
2° – Filippo Madureri e Giacomo Zabeni – 2x cadetti
2° - Giacomo Bocchio – singolo 7.20 cadetti
2° - Andrea Lanfranchi – singolo 7.20 cadetti
2°- Alice Olivari – singolo 7.20 cadette
2° - Davide Guani – singolo 7.20 AB1
2° - Andrea Massardi e Gioele Tarolli – 2x allievi C
3° – Giacomo Zabeni – singolo 7.20 cadetti 







 

VELA

Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi campioni europei misti! 
Dall’1 all’8 luglio, a Riva del Garda, è andato in scena il campionato europeo 29er, uno degli appuntamenti top della stagione per i nostri ragazzi. 251 gli equipaggi provenienti da ventinove nazioni differenti, che si sono date battaglia in sei giorni di meteo variabile, dal vento inesistente alle burrasche temporalesche, riuscendo a disputare un totale di 13 prove.

I nostri risultati:
​Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi campioni europei misti (8° posto assoluto) - GOLD FLEET
Emilia Salvatore -Pietro Zandri, Margherita Martarelli - Camilla Ceruti, Rodolfo Compagnoni-Nicolo Cariolaro e Teresa Acuto-Giulio Pellizzari - SILVER FLEET
Guido Usardi- Lorenzo Gasparini - EMERALD FLEET
Giacomo Arosio-Tito Scontrino e Vittoria Zana-Anna Boifava - PURPLE FLEET

Dal 18 al 20 luglio, a Gravedona, sul Lago di Como, si è svolta la quinta tappa del circuito nazionale 29er, ultimo appuntamento prima del Campionato Mondiale che si terrà in Portogallo, dal 1° all'8 agosto. Sette equipaggi della Canottieri hanno partecipato alla regata, ottenendo ottimi risultati!

I nostri piazzamenti:
2° posto - ​Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi 
3° posto e 2° u19- Emilia Salvatore e Pietro Zandri
5° posto, 3° u19 e 1° femminile – Margherita Martarelli e Camilla Ceruti
13° posto - Teresa Acuto e Giulio Pellizzari 
17° posto – Guido Usardi e Lorenzo Gasparini
21° posto – Giacomo Arosio e Tito Scontrino
26° posto – Vittoria Zana e Anna Boifava

Dal 17 al 20 luglio la nostra squadra Optimist ha preso parte al Campionato Italiano a Squadre, svoltosi a Cagliari. Un evento di altissimo livello che ha visto sfidarsi 16 tra le migliori rappresentative provenienti da tutta Italia in appassionanti regate match race. Il nostro team, composto da Nicola Guani, Marta Pisoni, Luca Bonizzoni, Andrea Goffi e Gloria Perini, si è distinto con una prestazione eccellente, conquistando un ottimo sesto posto. Abbiamo mancato di un soffio l’accesso alla semifinale, che ci avrebbe permesso di entrare tra i “big four” e lottare per il podio. Un risultato di grande valore, frutto di impegno, determinazione e spirito di squadra!


Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi Campioni del Mondo 29er nella categoria Mixed ai World Sailing Championships 2025!
L’equipaggio gardesano conquista un altro straordinario successo, aggiungendo il titolo mondiale alla recente vittoria europea nel 29er, ottenuta appena un mese fa a Riva del Garda. Un traguardo che conferma il loro talento e la crescita costante: lo scorso anno, infatti, Bartolozzi e Rizzi avevano conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Aarhus, in Danimarca. Proprio il bronzo, quest’anno, è stato vinto da un altro team della Canottieri: Emilia Salvatore e Pietro Zandri, protagonisti anch’essi di un ottimo campionato. L’edizione 2025 dei World Sailing Championships si è svolta nella prima settimana di agosto, in una delle location più affascinanti per la vela internazionale: Marina da Afurada – Douro Marina, nel suggestivo tratto di costa tra Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos, affacciato sull’Atlantico. Qui, 202 equipaggi provenienti da 26 nazioni si sono sfidati in condizioni tecniche particolarmente impegnative, caratterizzate da vento termico, forti correnti e un meteo in continua evoluzione. Dopo tre giorni di qualificazioni e altrettanti di regate finali, disputate in scenari meteo complessi, Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi hanno costruito il loro trionfo grazie a una condotta di gara solida, costante e tatticamente impeccabile.
 

TRIATHLON

Dal 4 al 6 luglio la nostra squadra agonistica ha preso parte al Campionato Italiano di Triathlon Giovanile, andato in scena a Lovadina di Spresiano (TV), uno degli appuntamenti più importanti della stagione. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti, impegnati in tre intense giornate di gare, suddivise per categorie, dai Ragazzi agli Under 23. Le competizioni sono iniziate venerdì con le prove individuali, seguite sabato dalle staffette mixed, mentre domenica si è chiuso con la prestigiosa Coppa delle Regioni. A rappresentare i nostri colori, con impegno e determinazione, sono stati 9 giovani atleti.

I nostri migliori piazzamenti:
Marco Alghisi – 4° posto staffetta Coppa delle Regioni
Viola Cappa – 13° posto
Staffetta Mixed relay – 26° posto

Ultimi weekend ricchi di risultati per i nostri atleti della squadra agonistica!
sabato 19 luglio è stato Simone Manovali, impegnato in Austria in una durissima gara di triathlon full distance del circuito XTerra, uno dei più impegnativi in assoluto. Su un totale di 162 atleti al via, Simone ha conquistato un eccellente 24° posto assoluto e il 1° posto di categoria, ottenendo così una nuova qualificazione per il campionato mondiale in programma a fine settembre a Molveno! 
Domenica 27 è stata invece la volta di Francesca Ischia, che ha partecipato al triathlon sprint di Cernobbio, sul suggestivo Lago di Como. Una gara resa ancora più difficile dal percorso run molto ondulato e dalle condizioni del lago particolarmente mosso. Al via molte atlete di alto livello, comprese giovani triathlete elite provenienti dalla Svizzera. Nonostante la concorrenza agguerrita, Francesca ha saputo distinguersi conquistando un ottimo 5° posto assoluto!



 

TENNIS

Nel weekend del 2-3 agosto, il Circolo Tennis Canottieri Garda Salò ha ospitato il Torneo Rodeo Estate, con le categorie singolare maschile Lim 4.1 e singolare femminile Lim 3.4. Circa 80 atleti hanno preso parte alla competizione, tra cui 15 tesserati Canottieri Garda. A trionfare nel torneo maschile è stato il nostro atleta Maurizio Pozzi (4.2), che ha conquistato il titolo con una netta vittoria in finale per 4-0 4-0 contro Lorenzo Calcagni (4.2). 
Nel torneo femminile, successo tutto "in casa Canottieri": a vincere è stata Martina Briarava (3.5) – atleta e maestra del nostro circolo – che ha superato in finale la collega e compagna di squadra Michela Vicentini (3.4) con il punteggio di 5-4 4-1. 
Un sentito grazie a tutto lo staff organizzativo e agli atleti, che sono riusciti a portare a termine il torneo con impegno e passione nonostante le difficili condizioni meteo.

 

NUOTO

Ottime prestazioni e bei risultati da parte dei nostri giovani nuotatori, con Beatrice Chiappini che si qualifica ai prossimi Campioni Italiani di Nuoto! Da giovedì 10 a domenica 13 giugno, presso la piscina ‘Sporting Club Faustina’ di Lodi, si sono tenuti i campionati regionali di categoria di Nuoto, una competizione che ha visto la partecipazione di 946 atleti (494 femmine 452 maschi) tra i migliori sul territorio lombardo. 

Risultati e piazzamenti 
Beatrice Chiappini: 
2ª classificata 400 misti (qualificata agli italiani) 
3ª classificata 200 stile (qualificata agli italiani)
3ª classificata 400 stile (qualificata agli italiani)
3ª classificata 200 dorso
Matteo Vimercati:
1° classificato 200 rana
3° classificato 100 rana
Samuele Ziglioli
1° classificato 200 stile
2°classificato 400 stile
3° classificato 1500 stile



Dal 1° al 9 agosto si sono svolti a Chianciano Terme i Campionati Italiani di Categoria, uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del panorama nazionale del nuoto giovanile, nonché l’ultimo evento della stagione. La manifestazione si è articolata in due fasi:
1–4 agosto: in gara le categorie "Ragazzi"
5–9 agosto: protagoniste le categorie "Juniores", "Cadetti" e "Seniores"
A rappresentare la Canottieri Garda Salò sono stati quattro atleti, che hanno gareggiato confrontandosi alla pari con i migliori nuotatori italiani della loro fascia d’età.

Risultati e piazzamenti 
Camilla Usardi
4ª classificata 1500 stile
19ª classificata 400 stile
Beatrice Chiappini: 
8ª classificata 200 dorso 
8ª classificata 400 misti
17ª classificata 400 stile 
Ikhlass Soumir:
9ª classificata 400 misti
13ª classificata 200 misti
Giovanni Tononi: 
9° classificato 200 rana

 

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

1° Triathlon Future Stars Toscolano Maderno

6 settembre 2025

60^ Trevelica Salodiana

5 ottobre 2025

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

5 ottobre 2025

18 ottobre 2025

Novembre (data da definirsi)

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga Canottieri tennis camp