Torna indietro

Risultati agonistici

VELA

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio
Sul lago Wörthersee, in Carinzia, vittoria di Antonio Squizzato all’International Austrian Championship della classe 2.4mR, tappa della EUROSAF Inclusive Cup 2022. Il campionato combina le regate più importanti della classe 2.4mR inclusive in un’unica Coppa con nove eventi in cinque Paesi europei inclusi nella classifica della Coppa multinazionale della Federazione europea della vela EUROSAF: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Italia e, novità di quest'anno, Francia.
Ottimo secondo un altro velista Canottieri, Davide Di Maria, al rientro dopo 3 mesi di stop, mentre terzo è arrivato il tedesco Christian Bodler. 
Squizzato, già Vice Campione del Mondo nella categoria parasailing di questa classe, ha letteralmente dominato le 10 regate in programma conquistando ben 9 primi posti, con un secondo posto nella gara vinta proprio dal compagno Di Maria.

 

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio
A Vilamoura, in Portogallo, si sono svolte le semifinali europee della Sailing Champion League. 11 le nazioni partecipanti e 54 le regate disputate in 4 giorni. L’equipaggio della Canottieri, composto da Pietro Corbucci (timoniere), Fabio Larcher (tattico e drizzista), Diego Franchini (tailer gennaker), Diego Larcher (tailer fiocco), si è piazzato al sesto posto, a soli tre punti dal podio, ma conquistando l’accesso alla finale europea che si terrà a luglio a Travemunde (DE).

 

 

CANOTTAGGIO

Domenica 29 maggio
Sul Lago di Corgeno si sono svolti i Campionati Regionali di Canottaggio FIC Lombardia, che hanno visto la vittoria nel doppio junior maschile dell’equipaggio formato da Martin Papa e Andrea Apollonio.
Oltre all’oro gli atleti Canottieri hanno conquistato ben 5 argenti: Vittoria Tonoli nel singolo under23; Matilde Tonoli nel singolo junior femminile; Carlotta Zanca e Anna Salvadori nel due senza ragazze; Giulia Macchia, Laura Benedetti, Giulia Maroni e Anna Benedetti nel 4 di coppia ragazze; Gemma Fontana, Giulia Maroni, Anna Benedetti e Giada Copeta nel 4 senza ragazze.
Emanuele Distaso ha vinto invece un bronzo nel singolo junior maschile.

 

Sabato 11 e domenica 12 giugno
Ai Campionati Italiani Juniores di Canottaggio di Corgeno (VA), sul Lago di Comabbio, Laura Meriano, con il doppio tesseramento per i Carabinieri e per la Canottieri Garda Salò, si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta nel doppio femminile, in equipaggio con Aisha Rocek. 
Grandi prestazioni anche per la squadra agonistica della Canottieri Garda Salò, che ha portato in finale tutti i cinque equipaggi partecipanti, concludendo con ottimi risultati.
Ha vinto infatti la medaglia d’argento l’8 junior femminile, composto da Carlotta Zanca, Anna Salvadori, Giulia Macchia, Laura Benedetti, Matilde Tonoli, Giulia Maroni, Gemma Fontana, Anna Benedetti e Eleonora Bogoni al timone, in una gara agguerrita, in cui l’equipaggio salodiano ha lottato fino alla fine  per l’oro.
Vittoria Tonoli ha chiuso al quinto posto nel singolo assoluto femminile, mentre al quarto posto si sono piazzati Martin Papa e Andrea Apollonio nel doppio junior maschile; sesto posto invece per Emanuele Distaso nel singolo junior maschile e sesto posto per Giulia Macchia, Giulia Maroni, Laura Benedetti, Matilde Tonoli nel 4 di coppia femminile.

 

 

Sabato 25 e domenica 26 giugno
Ai Campionati Italiani Ragazzi-Under23, andati in scena sul Lago di Piediluco (TR) il 25 e 26 giugno. In evidenza gli equipaggi femminili che hanno conquistato ben 3 medaglie d'argento. Sono saliti sul secondo gradino del podio l’equipaggio dell’8+ Ragazze con Carlotta Zanca, Anna Salvadori, Giulia Macchia, Laura Benedetti, Anna Benedetti, Giulia Maroni, Gemma Fontana, Giada Copeta e Eleonora Bogoni al timone; l’equipaggio del 2- Ragazze con Carlotta Zanca e Anna Salvadori; mentre Vittoria Tonoli nel singolo Under23 femminile. 
Erano 8 gli equipaggi della società gardesana che hanno partecipato alla manifestazione, sei quelli che hanno avuto accesso alla finale.
Da segnalare anche le finali del singolo maschile ragazzi di Alessio Leni; del quattro maschile ragazzi (Lorenzo Bacchi, Attilio Storari, Christian Zane, Christian Lazzaroni); del quattro di coppia ragazze (Giulia Macchia, Laura Benedetti, Giulia Maroni, Anna Benedetti).

 

TENNIS

A Milano, martedì 14 giugno, Paolo Valzelli e Jago Romano, atleti della Canottieri Garda Salò, hanno conquistato il Campionato Regionale Lombardo Under 12 di tennis.
Tra le 105 squadre partecipanti, il team salodiano accompagnato dal capitano Gianluca Candeli ha primeggiato dopo 8 partite vinte contro squadre come Pavia e Monza Brianza, e in quella finale contro il Tennis Club Milano.
Nonostante non fossimo tra i favoriti, i due ragazzi sono riusciti a sfruttare le buone occasioni e a dimostrare la loro bravura. In particolare Paolo è un 2011, quindi più piccolo rispetto agli altri concorrenti in gara, e a questa età un anno di maturità atletica è un abisso”, commenta l’allenatore Doriano Gnocchi.
La squadra della Canottieri Garda Salò entra ora nelle selezioni per concorrere al titolo italiano nella finale in programma dal 16 al 18 settembre 2022.

 

NUOTO

Sabato 28 e domenica 29 maggio al Memorial Piero Borelli di Brescia i nuotatori della Canottieri hanno vinto 13 medaglie complessive, di cui 5 ori conquistati da Nicolò Serpi (50, 100 e 200 Rana) e Giacomo Walter nei 100 e 200 dorso.
Nei 50 Rana argento per Daniele Donati. Vittoria Vezzola ha ottenuto invece 2 bronzi (200 Rana e 200 Misti), mentre Daniela Donati ne ha vinti ben 3: nei 100 e 200 Rana e nei 200 Misti.
Un bronzo a testa per Micol Marmentini nei 100 Stile Libero e Ikhlass Soumir nei 200 Dorso.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

7° Triathlon sprint Città di Salò

26 Maggio 2024

11° Fondo nel Golfo

22 Giugno 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

22 Giugno 2024

dal 15/06/24 al 23/06/24

06 e 07 Luglio 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis