Torna indietro

Risultati agonistici

VELA

Domenica 27 marzo
Alla Regata Zonale 29er di Malcesine (VR), l’equipaggio della Canottieri con Giulia Bartolozzi al timone e Walter Bonizzoni a prua ha conquistato la prima posizione dopo due prove con 10 - 14 nodi  di Ora, il tipico vento del Garda che spira da sud. La coppia di velisti gardesani ha avuto la meglio su un parterre di ottimo livello, che vedeva la presenza in gara di tutti gli atleti saliti sul podio della prima regata nazionale di Sferracavallo (PA). Sempre della Canottieri Giovanni Santi si aggiudica il terzo posto in equipaggio con Alex De Murtas della Fraglia Vela Riva, mentre Massimo Perini, con Lorenzo Orlandi della Fraglia Vela Peschiera, chiude al quinto posto.

Venerdì 25 - domenica 27 marzo
A Riva del Garda (TN) si sono svolte le selezioni interzonali del Nord Ovest (Lombardia-Trentino-Piemonte-Liguria) della classe Optimist.
Dopo 9 prove, con vento tra i 10 e 18 nodi, Alessio Bonizzoni, Margherita Martarelli, Pietro Rizzi, Christian Andreoli e Vittoria Zana – cinque degli otto atleti Canottieri presenti – si sono qualificati per le prossime Selezioni Nazionali di Ragusa e Gaeta, che daranno accesso ai Campionati Europei e Mondiali di classe.

CANOTTAGGIO

Sabato 2 e domenica 3 aprile
Un oro, un argento e tre bronzi: la Canottieri Garda Salò è tornata dal primo Meeting Nazionale di Piediluco con un bottino di medaglie che ne conferma il ranking tra le prime 10 società italiane. Erano 100 quelle che hanno partecipato alla manifestazione, con 800 atleti in gara.
In evidenza i risultati degli equipaggi femminili, con Carlo—bncono poi un’altra medaglia d’argento nel 2–.

Importantissimo anche il bronzo di Vittoria Tonoli nel singolo Under 23 femminile, che è valso la qualificazione alla Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja, che si è tenuta sempre a Piediluco dall’8 al 10 aprile. Per l’atleta salodiana è stata l’occasione per tornare a vestire la maglia della nazionale.
Gli atleti azzurri del Gruppo Olimpico, che compongono l’Italia Team, in questa manifestazione hanno infatti gareggiato con i colori della società d’appartenenza, sotto lo sguardo attento della direzione Tecnica guidata da Francesco Cattaneo, che ha cercato spunti per formare i migliori equipaggi in vista del prossimo debutto internazionale.

Altre due medaglie di bronzo sono arrivate rispettivamente dal doppio ragazze formato da Laura Benedetti e Macchia Giulia e dal quattro ragazzi composto da Christian Lazzaroni, Lorenzo Bacchi, Attilio Storari e Giovanni Longo Simonini.

Quarto posto per Martin Papa ed Emanuele Distaso nel doppio junior maschile, quinto posto per il quattro senza femminile con a bordo Gemma Fontana, Giulia Maroni, Carlotta Leali e Giada Copeta.
Buona prestazione anche di Marco Luteriani e Alessio Leni che chiudono settimi nel doppio ragazzi e di Anna Benedetti che nel quattro ragazze si posiziona al sesto posto.

Venerdì 8 – domenica 10 aprile

Nel canottaggio è stato un fine settimana di medaglie per gli atleti della Canottieri Garda Salò, impegnati su campi di gara in Italia e all’estero.
A Melano ha conquistato un oro il 4 di coppia ragazzi di Alessio Leni e Marco Luterani, convocati dal Comitato FIC Lombardia in equipaggio con Natan Sartor e Luca Cassina, per la Lake Lugano Rowing 2022, meeting nazionale open svizzero.
L’evento, rivolto a tutte le categorie agonistiche, ha confermato la leadership delle squadre lombarde, con ben 17 società coinvolte in questa trasferta elvetica.

È tornata invece a vestire la maglia azzurra Vittoria Tonoli alla 36^ edizione del Memorial Paolo d’Aloja di Piediluco (TR), conquistando una medaglia di bronzo nella finale del 4 di coppia, in equipaggio con Susanna Pedrola, Giulia Bosio, Alice Gnatta (rispettivamente SC Bissolati/Esperia Torino/CC Lignano).
Quest’anno, con 77 punti in classifica, il Trofeo per Nazioni è andato all’Italia, davanti alla Romania con 58 punti e alla Grecia con 25.
 

 

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

7° Triathlon sprint Città di Salò

26 Maggio 2024

11° Fondo nel Golfo

22 Giugno 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

22 Giugno 2024

dal 15/06/24 al 23/06/24

06 e 07 Luglio 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis