Torna indietro

Prossimi eventi in calendario

3° ​​Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella
Dal 2 al 17 settembre
Sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri, da sabato 2 a domenica 17 settembre si disputa il 3° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, organizzato dalla Canottieri Garda Salò e valevole per i Campionati Provinciali di Brescia 3^ e 4^ categoria singolare e doppio maschile. Un appuntamento che va oltre l’evento sportivo per coltivare la memoria di due cari amici che ci hanno lasciato troppo presto.

58^ Trevelica Salodiana
1 ottobre
Domenica 1 ottobre si rinnova il tradizionale appuntamento della Canottieri Garda con la 58^ Trevelica Salodiana, regata storica ora trasformata in veleggiata e dedicata ai soci diportisti.
Nata da un’idea di Italo Rusinenti, consigliere che ha introdotto la vela in Canottieri, la Tre Velica fu la prima regata organizzata dalla società. Aperta a tutte le classi veliche, dalle derive ai crociera, le prime edizioni videro partecipare un centinaio di imbarcazioni. Il punto vincente dell’evento consisteva nel suo format: delle tre prove in programma, una si svolgeva anche in notturna, la più spettacolare. Per l’occasione infatti venivano allestite le fotoelettriche dell’esercito, che illuminavano il golfo con sciabolate di luce. Col tempo si è trasformata in veleggiata per i diportisti, ma non per questo ha perso il suo fascino, diventando un appuntamento fisso e atteso dai soci della Canottieri. 

24° Trofeo di Nuoto Città di Salò
Data in via di definizione
Nato come meeting internazionale per coinvolgere le squadre straniere che si allenavano a Salò, questa manifestazione si è evoluta nel tempo fino a coinvolgere campioni assoluti di livello nazionale. Anche quest’anno l’evento assegna il Trofeo Renato Tranquilli, in ricordo del primo campione italiano di nuoto nella storia della Canottieri Garda, che conquistò il titolo nel 1950 nei 100 stile libero, comparso nel 2020. 


Agonali del Remo - 5^ Sfida del Garda 8+
7 ottobre
Per celebrare il suo centenario, una delle gare più spettacolari del canottaggio italiano torna nelle acque del Golfo di Salò!
È passato infatti un secolo dalla prima edizione nel 1923, quando il poeta Gabriele D'Annunzio la ideò, dotandola di una preziosa coppa in argento massiccio: la Coppa del Liutaio.
Quest’anno equipaggi  provenienti da tutta italia si sfideranno in un evento emozionante, che rinnoverà questa tradizione prestigiosa. Gli spettatori potranno assistere alla gara dal lungolago Giuseppe Zanardelli di Salò.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

58^ Trevelica Salodiana

1 ottobre 2023

24° Trofeo di nuoto città di Salò

Ottobre

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis