Torna indietro

Il nuovo sito Canottieri è online!

Tra le molte novità che abbiamo preparato per il 2022, la prima che vogliamo presentarvi è il nostro nuovo sito Internet. Completamente ridisegnato nella grafica e nei contenuti è online da metà febbraio in versione beta.

Per questo progetto ci siamo affidati alle competenze di One Am, una startup di giovani imprenditori del nostro territorio, che hanno collaborato con un designer specializzato in UI/UX (User Interface - User Experience) per creare una grafica fresca e accattivante, ma soprattutto leggibile con chiarezza su ogni dispositivo.

“Quello del nuovo sito è un progetto che abbiamo messo in cantiere durante il 2021, l’anno in cui abbiamo festeggiato i nostri primi 130 di vita e che ha coinvolto le nostre risorse sia dirigenziali che operative. L’obiettivo era fare in modo che l’immagine digitale della Canottieri rispecchiasse la nostra natura di realtà attiva, dinamica e con una vastissima offerta per gli sportivi del territorio. Un obiettivo che crediamo di aver raggiunto grazie all’ottimo lavoro del team One Am” ha voluto sottolineare il nostro Presidente Marco Maroni.

“Non si è trattato di lavorare a un banale restyling grafico, ma piuttosto di semplificare e rendere più piacevole la cosiddetta esperienza utente. In pratica di mettere a disposizione delle persone un sito veloce e fruibile anche da cellulare dove scoprire tutti i corsi e le attività organizzate dalla Canottieri” ci ha raccontato Luca Sarti di One AM.

In prospettiva, il progetto prevede inoltre il futuro sviluppo di un’interfaccia che renderà il sito canottierigarda.it la porta di accesso alla prenotazione di tutti i servizi disponibili.

La navigazione online inizia dai 5 sport che vedono la Canottieri Garda impegnata con le sue squadre agonistiche nei circuiti di gara in Italia e all’estero: tennis, canottaggio, nuoto, vela e triathlon. A questi si aggiungono, per chi frequenta le strutture gestite dalla società, il padel e i numerosi corsi fitness a terra, in acqua e in palestra.
Il sito presenta inoltre tutta l’offerta connessa ai servizi di fisioterapia, con percorsi di riabilitazione e terapie per il recupero funzionale degli sportivi.

Sempre dalla homepage si accede alla sezione che consente di prenotare tutti i corsi, mentre la pagina Il nostro club presenta un quadro completo dell’intero mondo Canottieri: dal porto alle piscine, dalle palestra al parco sportivo, con bar e ristoranti.

La sezione dedicata al porto mette a disposizione degli utenti un quadro chiaro di servizi e regolamenti ma anche tutti i moduli necessari.

Interamente rinnovata anche l’area stampa del sito, una vera cassetta degli attrezzi pensata per giornalisti e professionisti della comunicazione che qui trovano tutti gli eventi in programma, ma anche i comunicati stampa che raccontano ogni appuntamento con le foto pronte da scaricare e la rassegna degli articoli pubblicati sulla Società Canottieri Garda Salò.

L’ultimo approfondimento è quello dedicato alla storia della nostra società, che nel 2021 ha festeggiato il traguardo prestigioso dei 130 di attività.

Non ci resta che augurarvi: buona navigazione!


 

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Vela

Vela

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Trialthlon

Trialthlon

Fitness

Fitness

Club

I prossimi eventi

Salò Sail Meeting

9-10 luglio 2022

Torneo Città di Salò - Trofeo Argoclima

inizio 9 luglio 2022 - finale 24 luglio 2022

Porto

Eventi e stampa

Tennis

Tennis

Canottaggio

Canottaggio

Nuoto

Nuoto

Vela

Vela

Triathlon

Triathlon

Fitness

Fitness

Padel

Padel

I prossimi eventi

9-10 luglio 2022

inizio 9 luglio 2022 - finale 24 luglio 2022

23 e 24 luglio 2022

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa