Anche la Canottieri Garda Salò partecipa al Bando “Fondo Dote Famiglia 2025”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, che ha stanziato 30 milioni di euro per incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano tra i più giovani.
Il Fondo è destinato a minori tra i 6 e i 14 anni appartenenti a nuclei familiari con ISEE fino a 15.000 euro, e prevede un contributo fino a 300 euro per beneficiario da utilizzare per la partecipazione a corsi sportivi organizzati da ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo.
Si tratta di un’opportunità concreta per sostenere le famiglie e promuovere il benessere dei ragazzi attraverso lo sport e le attività ricreative
Come presentare la domanda
A partire dalle ore 12.00 di lunedì 29 settembre 2025 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, sarà possibile presentare domanda sulla piattaforma dedicata:
https://avvisibandi.sport.governo.it
La domanda potrà essere inoltrata esclusivamente da genitori o esercenti la potestà genitoriale di minori di età compresa tra 6 e 14 anni.
L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID o CIE.
Documenti necessari
Durante la compilazione della domanda, è necessario:
inserire il codice del corso sportivo scelto (quello della Canottieri Garda Salò è indicato di seguito);
allegare l’allegato firmato, anche con firma analogica;
allegare una copia del documento d’identità in corso di validità.
Per la verifica del requisito economico è richiesta una dichiarazione ISEE in corso di validità, pari o inferiore a 15.000 euro.
La piattaforma verificherà automaticamente la dichiarazione ISEE, pertanto non è necessario allegarla alla domanda.
Si raccomanda la massima attenzione all’inserimento dei dati: la domanda non potrà essere modificata dopo l’invio e l’eventuale cancellazione comporterà la perdita della priorità acquisita.
L’invio della domanda non costituisce garanzia di ricezione del contributo, che sarà assegnato solo a seguito dei controlli previsti.
Maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli, le FAQ e gli aggiornamenti ufficiali, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Dipartimento per lo Sport:
https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-al-via-la-raccolta-di-adesioni-da-parte-di-asd-ssd-ets-e-onlus-di-ambito-sportivo/
Per richieste di informazioni o segnalazioni è possibile scrivere a: [email protected]