Lo scorso mese abbiamo ospitato 50 alunni dell’Istituto Seghezzi di Verona, che frequentano le classi terze del Liceo Scientifico con indirizzo Sportivo, per un’esperienza a tutto sport.
A turni di due giornate, i ragazzi hanno provato varie esperienze di acquaticità e navigazione a vela autonoma su derive collettive e anche di canottaggio indoor, imparando a conoscere il lago da una prospettiva diversa.
“L’esperienza alla Canottieri Garda Salò è stata molto educativa per i nostri studenti. Hanno avuto l’occasione di praticare discipline sportive che coniugano il lavoro di squadra e il senso di responsabilità, in armonia con gli elementi della natura. Educare attraverso lo sport è uno dei valori del nostro istituto e siamo convinti che queste attività siano fondamentali per la crescita dei ragazzi. Un ringraziamento speciale agli istruttori Joshua e Johnny e a tutto lo staff della Società, che con grande professionalità ci hanno accompagnato in questa avventura!”, commenta l’insegnante Gianmarco Splendori.
Un’iniziativa molto positiva alla quale speriamo aderiscano anche altre scuole!