Torna indietro

Vela: vittoria della Canottieri Garda Salò alla IV Regata Nazionale 29er

Vela: vittoria della Canottieri Garda Salò alla IV Regata Nazionale 29er
Un altro primo posto per l’equipaggio formato da Emilia Salvatore e Pietro Zandri

Fotografie per la stampa 
 

Emilia Salvatore e Pietro Zandri della Società Canottieri Garda Salò si portano a casa la vittoria della IV Regata Nazionale 29er, che ha visto lo svolgimento di 8 prove da venerdì 13 a domenica 15 giugno ad Arco di Trento.
L’equipaggio salodiano ha conquistato il primo posto anche nella classifica mista e in quella Under 19, confermando non solo l’ottimo stato di forma ma anche la grande maturità tecnica raggiunta, con la capacità di padroneggiare al meglio la barca sia negli appuntamenti con vento leggero che in questa impegnativa tappa nel ventoso alto Garda.
Salvatore e Zandri aggiungono questa vittoria a quella ottenuta un mese fa a Marina di Ravenna nella III Regata Nazionale 29er.

Erano 79 le imbarcazioni che hanno preso parte a questa regata nazionale – l'ultima prima degli europei che si terranno a Riva del Garda dal 1 all’8 luglio – con equipaggi da 10 nazioni: Italia, Austria, Finlandia, Germania, Porto Rico, Svizzera, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia.
Otto quelli targati Canottieri Garda, che ha conquistato anche la vittoria della classifica Under 17 con Rodolfo CompagnoniNicolò Cariolaro, che sono apparsi finalmente nelle loro condizioni di gara ideali.

Un capitolo a parte va dedicato a Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi, che hanno peccato di lucidità e buttato via il podio con una partenza anticipata nell'unica prova della Gold fleets, finendo decimi. Una posizione che non rispecchia la qualità delle loro regate.

Emilia Salvatore e Pietro Zandri ormai dominano la scena e continuano a crescere ad ogni regata. In generale però, tutti i componenti della squadra Canottieri hanno dimostrato progressi importanti, lasciando immaginare ottime prospettive per i prossimi appuntamenti in calendario confermano gli allenatori Enrico FondaJohn Gandi.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda Salò promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella d’oro e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenze dello sport italiano.
 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

5° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella - Campionati Provinciali 3^ e 4^ categoria

Settembre (data da definirsi)

1° Triathlon Future Stars Toscolano Maderno

6 settembre 2025

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga Canottieri tennis camp