Torna indietro

Vela: vittoria della Canottieri Garda Salò alla III Regata Nazionale 29er

Vela: vittoria della Canottieri Garda Salò alla III Regata Nazionale 29er
L’equipaggio formato da Emilia Salvatore e Pietro Zandri primo assoluto

Fotografie per la stampa 
 

La Canottieri Garda Salò mette la firma sulla III Regata Nazionale 29er – organizzata dal Circolo Velico Ravennate a Marina di Ravenna da giovedì 1 a domenica 4 maggio – con la vittoria dell’equipaggio formato da Emilia Salvatore e Pietro Zandri, primo anche nella classifica Under 19.

La società ha inoltre piazzato sul podio femminile altri due equipaggi: Vittoria ZanaAnna Boifava in seconda posizione (ottava assoluta) e Margherita MartarelliCamilla Ceruti al terzo posto, nono assoluto.
Da segnalare anche il sesto posto overall di Giulia BartolozziPietro Rizzi, che lo scorso 20 aprile avevano ottenuto il 1° posto tra gli equipaggi misti alla quarta tappa dell’Eurocup 29er 2025 di Carnon, nei pressi di Montpellier.

Ottima la vittoria di Emilia e Pietro, che rispetto all’ultima gara in Francia hanno dimostrato una migliore gestione delle tensione nella determinante giornata finale. Ma è stata una bellissima sorpresa anche il risultato di Vittoria Zana e Anna Boifava, che hanno approfittato del vento leggero mostrando incredibili spunti di velocità” il commento dell’allenatore Enrico Fonda.
“Giulia Bartolozzi e Pietro Rizzi, che ultimamente ci hanno abituati a performance incredibili, questa volta hanno preso un po' troppo rischi e ne hanno pagato le conseguenze, perdendo il secondo posto all'ultima prova”.

Ben 7 gli equipaggi Canottieri che hanno preso parte alla gara, su 43 complessivi presenti all’evento.
Un vento non particolarmente intenso ha comunque consentito lo svolgimento della quasi totalità delle prove in programma.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda Salò promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella d’oro e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenze dello sport italiano.

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Torneo Tennis Under 10-12-14 SM-SF

dal 17/05/25 al 01/06/25

Regata Nazionale D-ONE

dal 07/06/25 al 08/06/25

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga Canottieri tennis camp