Torna indietro

Vela: Antonio Squizzato è Campione Italiano 2.4 mR!

Vela: Antonio Squizzato è Campione Italiano 2.4 mR!

L’atleta paralimpico della Canottieri Garda Salò trionfatore del CICO 2023

Con dieci vittorie su dieci prove Antonio Squizzato della Canottieri Garda Salò si laurea Campione Italiano della classe 2.4 mR al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, organizzato dal Consorzio Vela Ancona dallo scorso giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre.
Per il velista paralimpico pordenonese si tratta dell'ottavo titolo italiano, conquistato con una prestazione impeccabile.

Ottime le condizioni meteo-marine nel corso dei quattro giorni di regate, con forte vento e onda nei primi due giorni e venti deboli e mare piatto il Sabato e la Domenica. 
Nella classifica assoluta Squizzato ha sopravanzato Giancarlo Mariani (Liberi nel vento) e Angelo Boscolo (Jesolo YC).
Il quella Parasailing Stefano Maurizio (CV Venezia) è secondo, mentre il terzo posto va a Dario Gozzo (Nautilago).

“Siamo partiti  con vento e onda impegnativa, passando per onda residua e vento in diminuzione e finendo l’ultimo giorno con mare piatto e poco vento. Sono contento di aver gestito tutte le condizioni arrivando davanti in tutte e dieci le prove. Mi è mancato il confronto con il mio compagno di squadra, Davide Di Maria, che ha gareggiato nella classe Hansa. ha dato risultati la preparazione fatta con il tecnico federale Beppe Devoti e il supporto della Canottieri Garda. Adesso inizia la preparazione invernale che vedrà sul lago degli atleti stranieri molto forti e questo permetterà di perfezionare quanto iniziato l’anno scorso in termini di assetto della barca e colmare un gap riscontrato in alcune situazioni in termini di velocità”, commenta Squizzato.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri [email protected] 


 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis