Torna indietro

Triathlon: 9 medaglie per la Canottieri Garda a Idroman

Salò (BS), 21 giugno 2022

Triathlon: 9 medaglie per la Canottieri Garda a Idroman
Grande prestazione degli atleti gardesani in una delle più dure gare italiane

Fotografie per la stampa

Domenica 19 giugno, in una delle gare più dure d’Italia, l’11a edizione di Idroman K113, Olimpico e Sprint, gli atleti della Canottieri Garda Salò hanno fatto incetta di medaglie.
A Idro, nella distanza Sprint, Davide Capello è arrivato secondo assoluto sfiorando di poco la vittoria e Francesca Ischia si è classificata terza assoluta tra le femmine. 

Ottimi piazzamenti anche nei podi di categoria, Enrico Melani si è posizionato al sesto posto assoluto e primo nella categoria S2, nella categoria S1 Nicola Tobanelli al secondo e Gabriele Bergamaschi al terzo posto, Alessandro Moretti primo tra gli M3, Marco Bresciani primo Junior e Mariachiara Righettini prima nella categoria S4.

Nella distanza Olimpica, Alfredo Rizzardi ha vinto nella categoria M3 e Simone Manovali è arrivato terzo tra gli S2.

Degna di nota la prestazione di Rino Parisini, che ha completato l’impegnativo Triathlon Medio, che consisteva in 1.9 Km per la frazione nuoto, 45 Km e un dislivello di 1500 m per la frazione Bike e 20 km la frazione Corsa, concludendo al 51 posto.

Dopo anni di intenso lavoro, con sessioni in palestra e doppi allenamenti giornalieri, le nostre squadre iniziano a raccogliere i risultati che si meritano”, commenta l’allenatore della Canottieri Garda Alessandro Moretti. 

Il giorno prima, sabato 18 giugno, anche i piccoli triathleti della Canottieri Garda Salò infatti si sono ben posizionati al Duathlon Kids di Cesate (MI), tappa del circuito Coppa Lombardia. Davide Begni si è posizionato secondo nella categoria Esordienti e Serena Cappa seconda nella categoria Cuccioli, rimanendo quindi in classifica per la finale del circuito. Anche tutti gli altri atleti presenti sono rientrati nella top ten.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ

Contatti
Noemi Gualtieri 3384475049   [email protected] 











 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis