6° Triathlon Sprint Città di Salò: tutte le immagini della gara
Fotografie per la stampa
Video dell’evento
615 atleti (493 uomini e le 122 donne) provenienti da Italia, Brasile, USA, Francia, Gran Bretagna, Germania e Austria, assistiti lungo il percorso da una squadra di oltre 100 volontari: sono i numeri della 6a edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, che la scorsa domenica 28 maggio ha affollato un percorso spettacolare, tra il Lago di Garda e le colline moreniche di San Felice del Benaco.
Per la manifestazione organizzata dalla Canottieri Garda si è trattato della definitiva consacrazione tra le gare più importanti del panorama regionale.
Primo al traguardo tra gli uomini Franco Pesavento (Granbike Triathlon) in 54:29. L’atleta di Asiago, classe 1997, già campione italiano di Winter Triathlon, è arrivato davanti a Michele Bortolamedi (K3 Cremona), secondo in 54:50 e Federico Murero (Tri team Brianza), terzo in 54:51.
Tra le donne la vittoria è andata alla piemontese Alessia Orla, classe 1992, (K3 Cremona) con il tempo di 01.00.20, seguita da Giada Stegani (T.D.Rimini) col tempo 01.01.05 e Tania Molinari (Piacenza Trivittorino) 01.02.38.
6° Triathlon Sprint Città di Salò
Terza prova Coppa Lombardia Age Group e Coppa Lombardia Youth B e Junior.
La gara ha avuto inizio alle 13.00 dalla “spiaggetta delle Rive” per la prima frazione di nuoto di 750 m. Seconda frazione in bici: 20 Km su un percorso collinare che ha raggiunto il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette, e ritorno a Salò per l’ultima frazione di corsa da 5 Km. Il tracciato ha attraversato i vicoli del centro storico e lungolago, su una pavimentazione impegnativa che alterna marmo e sampietrini.
Organizzazione: Società Canottieri Garda Salò, in collaborazione con il Comune di Salò e il Comune di San Felice del Benaco
Sponsor: Argoclima, Centrale del Latte di Brescia, Fast, OMSI, Prealux.
Sponsor tecnico: Mata Bike shop
Con il supporto di Benaco Energia e Synlab
Media partner: Radio Bruno
Informazioni: www.canottierigarda.it
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Contatti
Noemi Gualtieri [email protected]