Salò (BS), 15 giugno 2022
Tennis: vittoria ai Campionati Regionali U12 per la Canottieri Garda Salò
A Milano Paolo Valzelli e Jago Romano conquistano la fase nazionale
A Milano, martedì 14 giugno, Paolo Valzelli e Jago Romano, atleti della Canottieri Garda Salò, hanno conquistato il Campionato Regionale Lombardo Under 12 di tennis.
Tra le 105 squadre partecipanti, il team salodiano accompagnato dal capitano Gianluca Candeli ha primeggiato dopo 8 partite vinte contro squadre come Pavia e Monza Brianza, e in quella finale contro il Tennis Club Milano.
“Nonostante non fossimo tra i favoriti, i due ragazzi sono riusciti a sfruttare le buone occasioni e a dimostrare la loro bravura. In particolare Paolo è un 2011, quindi più piccolo rispetto agli altri concorrenti in gara, e a questa età un anno di maturità atletica è un abisso”, commenta l’allenatore Doriano Gnocchi.
La squadra della Canottieri Garda Salò entra ora nella macroarea nazionale Nord-Ovest, che comprende complessivamente otto squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Di queste, due accederanno alla fase finale, dove si scontreranno con le squadre finaliste delle altre tre macroaree nazionali (Nord-Est, Centro, Sud e Isole) per concorrere al titolo italiano nella finale in programma dal 16 al 18 settembre 2022.
Nelle stesse date, il Tennis Salò Canottieri ospiterà la fase finale nazionale del Campionato a Squadre maschile Under10.
Il prossimo evento per il Club della Canottieri sarà il Torneo Open Argoclima Città di Salò, che si svolgerà dal 9 al 24 luglio 2022.
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Contatti
Noemi Gualtieri 3384475049 [email protected]