Torna indietro

Tennis: Benediktas Verkovskis vince il 4° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella

Tennis: Benediktas Verkovskis vince il 4° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella

A Salò il giovane tennista lituano si impone su Gianluca Candeli

Fotografie per la stampa

È andata a Benediktas Verkovskis la vittoria del 4° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, organizzato dalla Canottieri Garda Salò e valevole per i Campionati Provinciali bresciani di 3^ e 4^ categoria in singolare  e doppio maschile.

Nella finale disputata domenica 15 settembre sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri il giovane tennista lituano del Vavassori Tennis Team, classe 2006, si è imposto su Gianluca Candeli, portacolori del circolo salodiano, per 6-3,7-6.

Per Candeli si tratta della terza finale consecutiva giocata e persa in un torneo che va ben oltre l’evento sportivo, perché intitolato alla memoria del fratello Filippo e dell’amico Umberto Garzarella, tragicamente scomparso in un incidente sul Lago di Garda nel giugno 2021.
Un’importanza ben sintetizzata dalle parole del Sindaco di Salò Francesco Cagnini durante la premiazione del vincitore: “voglio ringraziare la Canottieri e il suo Presidente Marco Maroni per questo torneo che per la comunità salodiana è molto più importante di un normale appuntamento sportivo. Contribuisce infatti a mantenere vivo il ricordo di due amici che ci hanno lasciato troppo presto. Vedere Gianluca combattere in campo come un leone senza risparmiarsi è sempre emozionante”.

La finale è stata seguita da un pubblico numeroso e appassionato, a dimostrazione di quanto l’appuntamento sia sentito dai salodiani. Il clima era quello della festa.

Sul campo la partita è stata combattutissima, con un Candeli che dopo aver perso il primo set sembrava in procinto di vincere il secondo. Sul 5-2 però si è fatta sentire la stanchezza per la semifinale disputata sabato, a cui è seguita subito dopo la finale in doppio giocata in coppia con il padre Massimiliano e persa per 6-1, 6-1 contro Nicholas NaudiThomas Veronesi della Polisportiva Vobarno. 

Verkovskis, giocatore dal futuro promettente, si è dimostrato un avversario coriaceo e atleticamente superiore, capace di giocare un tennis maturo caratterizzato da una grande varietà di colpi.

Nella finale di 4^ categoria Simone Marini, altro atleta Canottieri, ha bissato il successo dello scorso anno, imponendosi per 6-0, 6-3 contro Giovanni Filippo Perin in una partita dominata dall’inizio alla fine.

Il titolo di campione provinciale nella categoria NC è andato invece a Mario Brojka, sempre della Canottieri Garda.

Sempre domenica, sui campi del Timing Tennis di Brescia, Matteo Perdini ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 16. Giovedì è stato invece il turno di Jago Samuele Romano, giovane promessa della Canottieri, diventato Campione Provinciale Under 14 dopo aver battuto Filippo Bettoni con il punteggio di 6-7, 7-5, 10-5.

A premiare gli atleti del torneo salodiano, oltre al Sindaco Cagnini, c’erano Marco Maroni, Presidente Canottieri Garda, Marco Levrangi, responsabile del settore tennis Canottieri, e il consigliere Canottieri Fabio Rizzardini. In rappresentanza delle famiglie Candeli e Garzarella sono stati consegnati riconoscimenti a Silvia Pividori e Elena Garzarella.

Il 4° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella si è svolto dal 31 agosto al 15 settembre sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri. Erano 105 gli iscritti totali alla manifestazione provenienti dalla provincia di Brescia. Il montepremi complessivo era di € 1.000,00 per la 3^ categoria. Luciana Soliani il giudice arbitro FITP.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri - [email protected]

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Agonali del remo

26 ottobre 2024

Regata Zonale Optimist

10 Novembre 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

26 ottobre 2024

10 Novembre 2024

16 - 17 novembre e 1 - 2 febbraio

17 Novembre 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis