Tennis: al via la settima edizione del Torneo "Città di Salò" - Trofeo Argoclima
Sulla terra rossa del Tennis Salò Canottieri 131 giocatori con il veterano Marco Speronello in cerca di un altro trionfo
Fotografie per la stampa
Sabato 8 luglio 2023 sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri prende il via la settima edizione del Torneo “Città di Salò” - Trofeo Argoclima.
Il Torneo FIT, che terminerà domenica 23 luglio, è di categoria Open: aperto quindi ad atleti dalla categoria 4.NC alla 1 in base alla classifica della Federazione Italiana Tennis, e vanta un montepremi pari a 2.500 euro. Il numero di giocatori iscritti quest'anno è di 131, un incremento rispetto ai 115 iscritti dello scorso anno con un tabellone che sarà unicamente maschile.
Tra i partecipanti Il tennista classe '91 di Montebelluna (TV) Marco Speronello (2.1) del Tennis Bassano (VI), un veterano di questa competizione che ha trionfato nelle edizioni del 2018 e 2019 ed è stato finalista nel 2017.
Spiccano anche i nomi di: Filiberto Fumagalli (2.2) del TC Città dei Mille Bergamo, finalista della scorso edizione, e Federico Maria Lucini (2.2) Tennis Club Milano Alberto Bonacossa.
L’appuntamento con le semifinali è per sabato 22 luglio, mentre la partita per il titolo si giocherà nella giornata di domenica 23 luglio. Sulla pagina Facebook e Instagram del Tennis Salò Canottieri verranno pubblicati i tabelloni degli incontri in programma.
Il Torneo “Città di Salò” è sponsorizzato per la quinta volta consecutiva dall’azienda Argoclima, top e title sponsor dell’evento.
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri [email protected]