Torna indietro

Tennis: a Salò arriva la Coppa delle Province

Tennis: a Salò arriva la Coppa delle Province
In gara nel fine settimana i giovani tennisti Under 10 di 4 province italiane

È una Salò più che mai città dello sport quella che si offre a turisti e visitatori nell'ultimo fine settimana di maggio. Mentre fervono i preparativi per la 7a edizione del Triathlon Sprint di domenica, in riva al Lago di Garda arrivano anche le giovani promesse del tennis per la Coppa delle Province, campionato italiano a squadre che sabato e domenica metterà di fronte le rappresentative Under 10 maschili e femminili di 4 province italiane. 
Un doppio impegno organizzativo per la Società Canottieri Garda, che tra le due competizioni è pronta ad accogliere centinaia di atleti di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia.

Sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri, sotto l’egida della FITP, si sfideranno i team di Torino, Bergamo, Genova e quello delle province di Lecco e Sondrio, riunite in un’unica rappresentativa. Ogni equipe è composta da 15 giocatori.
Dopo le sfide regionali dei mesi scorsi, in cui le squadre di ogni provincia si sono affrontate in gironi all’italiana, la formula del torneo prevede ora una fase che riunisce i vincitori in 6 macroaree. Le prime due classificate di ogni macroarea accederanno alla fase finale nazionale, che si terrà a giugno 2024 presso un centro federale estivo. 

I match di singolare maschile, femminile e doppio in programma a Salò coinvolgono la macroarea che raggruppa i giovani atleti di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Per i nati tra il 2014 e il 2016 sarà la prima occasione per confrontarsi con i propri coetanei provenienti da altre parti d’Italia.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri  [email protected]


 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis