Canottieri Garda Salò: Nike e Akron nuovi sponsor tecnici
Al via l’accordo per la fornitura di materiale sportivo dei due marchi
Fotografie per la stampa
Video Emozionale: Il futuro è qui
Saranno firmate da Nike le divise e il materiale tecnico che, dalla stagione 2026, vestiranno atleti, staff e collaboratori della Società Canottieri Garda Salò grazie all’accordo siglato con GTZ Distribution, guidata da Riccardo Trolese.
La più antica associazione sportiva del Lago di Garda ha ufficializzato la partnership venerdì 21 novembre nel corso della Notte delle Stelle, l'annuale appuntamento che celebra gli sportivi e le vittorie della stagione agonistica appena conclusa.
Nella stessa serata è stata annunciata anche l’intesa esclusiva con Akron, che supporterà il settore nuoto della società con una linea di materiale tecnico dedicata agli agonisti. Presenti due tra i fondatori del brand leader nel settore dei costumi per gli sport acquatici: Nicolò Dell’Andrea e Domenico Fioravanti, primo italiano a vincere un’Olimpiade con il doppio oro di Sydney 2000. Con loro il membro del board Andrea Beccari, ex azzurro con due partecipazioni olimpiche e un argento ai Mondiali di Fukuoka 2001.
Fondata nel 1891, la Società Canottieri Garda Salò avvicina ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline sportive: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le sue squadre partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Solo quest’anno la Canottieri può vantare due titoli mondiali conquistati nella vela, un argento mondiale e uno europeo nel canottaggio, oltre a diversi altri titoli e piazzamenti a livello italiano e regionale.
“Per la nostra società si tratta di un passaggio importante. La Canottieri sta crescendo, sia sotto il profilo agonistico che dal punto di vista organizzativo, e riteniamo fondamentale garantire ai nostri atleti il miglior supporto tecnico. La collaborazione con Nike, attraverso GTZ Distribution, e Akron riconosce la solidità del nostro progetto e concretizza la volontà di accompagnare gli atleti di ogni età e disciplina in un percorso di crescita che unisca risultati e valori“, sottolinea Nicola Benedetti, Presidente della Società Canottieri Garda Salò.
L’accordo quadriennale con Akron e GTZ Distribution per Nike conferma le ambizioni della società, che negli ultimi anni ha investito risorse per potenziare gli staff tecnici e gli impianti sportivi.
Per consentire agli atleti di ordinare i capi d’abbigliamento con l’iconico Swoosh è stato attivato anche un portale dedicato, dove sono presenti tutti i modelli personalizzati Canottieri Garda.
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenze dello sport italiano.