Torna indietro

Canottieri Garda Salò: Nicola Benedetti è il nuovo Presidente

Canottieri Garda Salò: Nicola Benedetti è il nuovo Presidente
Nominato dal Consiglio direttivo della società, succede a Marco Maroni

Fotografie per la stampa

La Società Canottieri Garda Salò ha un nuovo Presidente: è Nicola Benedetti, nominato dal Consiglio Direttivo dell’associazione sportiva nella serata di martedì 10 dicembre. Succede a Marco Maroni, che ha ricoperto il ruolo per due mandati consecutivi.
Architetto, classe 1973, Benedetti è stato Direttore del Polo Sportivo Canottieri dal 2016 al 2023, contribuendo a rinnovare la struttura che comprende le piscine comunali oltre a palestre, studi di fisioterapia e un grande parco all’aperto di 15.000 mq.

Sono grato al Consiglio per la fiducia che mi ha espresso e onorato di assumere un incarico così prestigioso. Il prossimo anno la Canottieri entrerà nel suo 134esimo anno di vita, tutto il mio impegno e quello degli altri consiglieri sarà indirizzato a proseguire la grande tradizione della nostra Società, preservando il suo patrimonio di valori e la sua identità. Voglio rivolgere un ringraziamento, sentito, a chi mi ha preceduto. Negli ultimi otto anni, in uno dei momenti più complessi della sua storia recente, Marco Maroni ha guidato la Canottieri con fermezza, portandola a raggiungere nuovi traguardi. Noi continueremo da qui con l'obiettivo di crescere ancora” la dichiarazione del neo Presidente Nicola Benedetti.

L’assemblea ha anche definito la squadra che gestirà l’associazione nel prossimo quadriennio  2024-2028, con i relativi incarichi. 

Cesare Zana è vicepresidente e responsabile della sezione vela.
Fabio Rizzardini si riconferma Direttore Sportivo, Daniele Pavan responsabile sezione canottaggio, Mattia  Masperi responsabile sezione nuoto, Marco Maroni responsabile sezione Tennis e responsabile amministrativo, Alessio Cappa responsabile sezione triathlon, Paolo Nocivelli responsabile eventi e co-responsabile sezione vela, Andrea Bartolozzi responsabile Polo Sportivo, Andrea Venturelli responsabile del porto intitolato a Mauro Melzani, Vittorio Minervini responsabile area legale. 

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella d’oro e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi
Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis