Nuoto, Campionati Regionali: alla giovane Asia Denti il titolo degli Esordienti B
Per la nuotatrice della Canottieri Garda, cl<asse 2014, due vittorie nei 200
Fotografie in alta risoluzione per la stampa
Sabato 29 e domenica 30 giugno, nella piscina del Faustina Sporting Club di Lodi, i Campionati Regionali Esordienti B di nuoto hanno scritto la pagina più gloriosa della carriera sportiva della giovanissima Asia Denti, portacolori della Canottieri Garda Salò, che ha conquistato il titolo dominando sia nei 200 stile libero e nei 200 misti.
Un risultato prestigioso per la nuotatrice gardesana, classe 2014, che si confrontava per la prima volta con i migliori pari età della Lombardia. Quella della Canottieri Garda, composta da 10 atleti, era una delle 52 squadre che hanno preso parte alla manifestazione.
“Asia è solo all’inizio del suo percorso sportivo, ma queste due vittorie danno la misura delle sue grandi potenzialità. Non possiamo che augurarle un futuro radioso” il commento degli allenatori Enrico Pini e Rebecca Bandini.
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri - ufficiostampa@canottierigarda.it