Torna indietro

Nuoto: 11 medaglie per la Canottieri Garda Salò ai Campionati Regionali di Lodi

Nuoto: 11 medaglie per la Canottieri Garda Salò ai Campionati Regionali di Lodi
I gardesani staccano tre pass per i prossimi Campionati italiani con Chiappini, Usardi e Tononi
 
Fotografie per la stampa 

Con 11 medaglie complessive (2 ori, 3 argenti, 6 bronzi) la squadra di nuoto della Società Canottieri Garda Salò ha confermato il suo ottimo stato di forma ai Campionati Regionali estivi della Lombardia, che si sono svolti nella piscina dello Sporting Club Faustina di Lodi in due fine settimana di gare: dal 4 al 6 luglio e dal 10 al 13 luglio.
Un bilancio di tutto rispetto, impreziosito da 3 qualificazioni ai Campionati Italiani che si terranno ad agosto a Chianciano Terme, conquistate da Beatrice Chiappini, Giovanni TononiCamilla Usardi.

I tre gardesani qualificati per i Campionati Italiani
Spicca ancora una volta Beatrice Chiappini, che conquista tre qualificazioni agli Italiani grazie all’argento nei 400 misti e ai due bronzi nei 200 e 400 stile libero. Completando poi il suo bottino con un altro bronzo nei 200 dorso, a dimostrazione di un rendimento in costante crescita, dopo la partecipazione agli scorsi Criteria Nazionali Giovanili.

A Chianciano ci saranno anche due altri nuotatori della Canottieri Garda, che nella categoria Ragazzi hanno registrato buone prestazioni. Sono Camilla Usardi, che ha sfiorato il podio in ben quattro gare – nei 200, 400, 800 e 1500 stile libero – e Giovanni Tononi, che conquista un argento nei 200 rana e 400 e un bronzo nei 100 rana sfiorando il podio nei 200 e 400 misti
Due medaglie vanno anche a Matteo Vimercati, oro nei 200 rana e bronzo nei 100 rana, mentre Samuele Ziglioli si impone nei 200 stile libero, è argento nei 400 e bronzo nei 1500, confermandosi uno dei migliori mezzofondisti della manifestazione. Entrambi hanno mancato per pochi centesimi di secondo le qualificazioni agli italiani.

"Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e delle qualificazioni ai Campionati Italiani. Complimenti a tutti gli atleti della Canottieri che, con impegno e determinazione, si sono confrontati con i migliori della Lombardia, alcuni dei quali diretti ai Mondiali di Singapore. Ora testa e cuore vanno ai Campionati Italiani di agosto a Chianciano Terme" commentano Chiara ChiappiniMaurizio Pompele, allenatori della squadra nuoto della Società Canottieri Garda Salò.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda Salò promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le sue squadre agonistiche partecipano alle principali gare nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella d’oro e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenze dello sport italiano.
 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

5° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella - Campionati Provinciali 3^ e 4^ categoria

Settembre (data da definirsi)

1° Triathlon Future Stars Toscolano Maderno

6 settembre 2025

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga Canottieri tennis camp