Torna indietro

Nuoto: 10 medaglie per la Canottieri Garda ai Campionati Regionali Invernali 2025

Nuoto: 10 medaglie per la Canottieri Garda ai Campionati Regionali Invernali 2025 

Tra i gardesani Beatrice Chiappini si qualifica per i Campionati Italiani di Riccione

Fotografie per la stampa

È una squadra di nuoto decisamente in forma quella schierata dalla Canottieri Garda Salò ai Campionati Regionali Invernali 2025, disputati nei fine settimana dell’1 e 2 marzo e dell'8 e 9 marzo presso le piscine “Pia Grande” di Monza e “Daniela Samuele” di Milano.
In totale i gardesani hanno conquistato 10 medaglie: 1 oro, 4 argenti e 5 bronzi. A questi risultati si aggiunge l’importante pass conquistato da Beatrice Chiappini per i Criteria Nazionali Giovanili che dal 28 marzo al 2 aprile, a Riccione, vedranno scendere in acqua i migliori talenti giovanili d’Italia.
 

Tra i 22 atleti Canottieri si sono distinti in particolare Matteo Vimercati, che si è imposto nei 200 rana conquistando l’unico oro della squadra, a cui aggiunge un argento nei 100 rana e un bronzo nei 400 misti. Una prestazione indice di forza e versatilità.

Torna a casa con ben 4 medaglie Samuele Ziglioliargento negli 8001500 stile libero, e bronzo nei 200 e 400 stile libero, confermandosi tra i migliori mezzofondisti della manifestazione.

Sul podio anche Giovanni Tononi, che nei 200 rana conquista un ottimo argento, e Beatrice Chiappini, che nei 400 stile libero centra un bronzo fondamentale non solo per il medagliere della Canottieri, ma anche per ottenere il pass per i Criteria Nazionali Giovanili.
 
Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti considerando che la Lombardia è una delle regioni più forti in ambito natatorio. Quasi tutti i nostri atleti si sono qualificati con gare individuali e tutti hanno partecipato alla staffettaQuesto è indice non solo di buone prestazioni ma anche di un ottimo spirito di squadra. Da segnalare, tra i nostri più piccoli nuotatori, Camilla Usardi e Giovanni Tononi che per pochissimo non hanno raggiunto il tempo limite per la partecipazione ai Campionati Italiani” commentano Chiara ChiappiniMaurizio Pompele, allenatori della squadra nuoto della Società Canottieri garda Salò.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

2ª Nazionale Ranking 29er - CV Gargnano/SCG Salò

dal 05/04/25 al 06/04/25

Regata Zonale Optimist

18 Maggio 2025

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga Canottieri tennis camp