Fondo nel Golfo e Campionato Regionale di Fondo: a Salò il nuoto raddoppia
Nelle acque del Lago di Garda appuntamento con gli eventi organizzati dalla Canottieri
Fotografie per la stampa
C’è tempo fino a martedì 18 giugno per iscriversi all’11a edizione del Fondo nel Golfo, la tradizionale gara di nuoto in acque libere che si svolgerà sabato 22 giugno 2024 a Salò.
Nata da un’idea degli atleti master della squadra nuoto Canottieri Garda, quest’anno la manifestazione verrà preceduta da una gara agonistica sulla distanza dei 3 km, valevole per il Campionato Regionale di Fondo per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti.
Un doppio impegno organizzativo per la Canottieri, che negli anni ha consolidato la capacità di gestire eventi eventi complessi e con un alto numero di partecipanti.
Il via della gara agonistica è fissato per le 16.30. Poco più di un’ora dopo l’inizio del Fondo nel Golfo, suddiviso in 3 percorsi. Il primo da 4,5 km partirà alle 18.40 dalla spiaggia Sirena, vicino alla sede della Canottieri, e sarà seguito dal secondo da 3 km e dal terzo da 1.5 km.
Per l’occasione verrà sospesa la navigazione durante le gare, mentre il dispositivo di sicurezza in acqua sarà garantito dai mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, nonché dai gommoni della Canottieri Garda, ciascuno con a bordo un assistente bagnante con brevetto FIN.
Iscrizioni e regolamento: https://bit.ly/FondoNelGolfo24
Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.
UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Contatti
Noemi Gualtieri [email protected]