Torna indietro

Canottaggio e Nuoto: ottime prestazioni per le squadre della Canottieri Garda Salò

Salò (BS), 17 maggio 2023

COMUNICATO STAMPA
Canottaggio e Nuoto: ottime prestazioni per le squadre della Canottieri Garda Salò

All’International Alpha Cup Martina Ratti vince nei 400 misti

Fotografie per la stampa

Al 2° Meeting Nazionale di Canottaggio, che si è svolto a Piediluco (TR) il 13 e 14 maggio, erano presenti 19 atleti della squadra agonistica della Canottieri Garda Salò, su oltre mille partecipanti.

Hanno conquistato la medaglia d’argento Paride CaglioniAntonio Paolo TarantoLudovico TraininiSamuele Prati nel 4x U17. La medaglia di bronzo è andata invece a Nicola Speziani con Andrea Serafino (Canottieri Saturnia) nel 2X U23. 

Chiudiamo questo secondo meeting nazionale con alcune prestazioni al di sopra delle aspettative e altre dove è mancata un po’ di concretezza. In linea generale però abbiamo visto un buono stato di forma e la capacità di competere e lottare anche con i migliori equipaggi in gara. Ora l’obiettivo sono i Campionati Italiani. Un ringraziamento a Matteo Pasini per la collaborazione e la disponibilità sia nella preparazione di alcuni equipaggi sia nella gestione della trasferta” il commento degli allenatori Andrea Bortolotti e Francesco Niboli.

Domenica 14 maggio la squadra di nuoto della Canottieri invece era presente con nove atleti all'International Alpha Cup, presso la piscina del Bocconi Sport Center di Milano. Tra i duecento partecipanti anche campioni come Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Marco De Tullio, Alessandro Miressi, Marco Orsi, Filippo Megli. 

L’intera squadra della Canottieri Garda ha registrato ottime prestazioni, tra cui spiccano due medaglie d’oro conquistate da Martina Ratti nei 400 misti e Matteo Vimercati nei 200 rana. Daniele Donati ha ottenuto invece una medaglia d’argento nei 100 rana.

Siamo molto contenti di aver partecipato a questo importante trofeo. Gli atleti si sono dimostrati all’altezza nonostante il periodo “di carico” negli allenamenti, e sono riusciti ad accedere alle finali del pomeriggio. Beatrice Chiappini ha ottenuto il tempo limite per partecipare ai Campionati Italiani a Roma quest’estate e anche altri atleti sono sempre più vicini”, dichiarano soddisfatti gli allenatori Maurizio PompeleChiara Chiappini.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri 3384475049 [email protected] 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

11° Fondo nel Golfo e Campionato Regionale di Fondo - Città di Salò

22 Giugno 2024

Kinder Joy Of Moving

dal 15/06/24 al 23/06/24

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis