Torna indietro

Canottaggio: tre argenti ai Campionati Italiani per la Garda Salò

Salò (BS), 27 giugno 2022

Canottaggio: tre argenti ai Campionati Italiani per la Garda Salò
A Piediluco (TR) grandi risultati per gli equipaggi femminili della Canottieri

Fotografie per la stampa

La Canottieri Garda Salò conferma l'ottimo stato di forma delle sue squadre di canottaggio ai Campionati Italiani Ragazzi-Under23, andati in scena sul Lado di Piediluco (TR) il 25 e 26 giugno. In evidenza gli equipaggi femminili che hanno conquistato ben 3 medaglie d'argento. Sono saliti sul secondo gradino del podio l’equipaggio dell’8+ Ragazze con Carlotta Zanca, Anna Salvadori, Giulia Macchia, Laura Benedetti, Anna Benedetti, Giulia Maroni, Gemma Fontana, Giada Copeta e Eleonora Bogoni al timone; l’equipaggio del 2- Ragazze con Carlotta Zanca e Anna Salvadori; mentre Vittoria Tonoli nel singolo Under23 femminile. 
Erano 8 gli equipaggi della società gardesana che hanno partecipato alla manifestazione, sei quelli che hanno avuto accesso alla finale.

Abbiamo concluso i due Campionati Italiani del mese di giugno con quattro medaglie d'argento che dimostrano come la nostra squadra abbia ormai raggiunto un livello medio di altissimo profilo. Rimane un sentimento di incompiutezza, che evidenzia la nostra ambizione e i nostri obiettivi. Tutti gli atleti e gli allenatori hanno lavorato duramente per raggiungere il titolo e ora analizzeremo i margini di miglioramento per ottenere ciò che ci spetta. Con queste manifestazioni termina anche il mio ruolo da direttore tecnico della sezione di Canottaggio per potermi concentrare maggiormente sul mio nuovo ruolo in società; per questo voglio ringraziare i miei due collaboratori Francesco Niboli e Andrea Bortolotti per il costante impegno e tutti gli atleti che in questi anni hanno fatto parte del nostro gruppo di lavoro. La strada è tracciata e sono sicuro che le migliori soddisfazioni devono ancora arrivare”, commenta Stefano Melzani, direttore tecnico della sezione canottaggio, nuovo direttore della sede e del porto della Canottieri Garda.

Da segnalare anche le finali del singolo maschile ragazzi di Alessio Leni; del quattro maschile ragazzi (Lorenzo Bacchi, Attilio Storari, Christian Zane, Christian Lazzaroni); del quattro di coppia ragazze (Giulia Macchia, Laura Benedetti, Giulia Maroni, Anna Benedetti)

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ

Contatti
Noemi Gualtieri 3384475049   [email protected] 











 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

7° Triathlon sprint Città di Salò

26 Maggio 2024

11° Fondo nel Golfo

22 Giugno 2024

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

22 Giugno 2024

dal 15/06/24 al 23/06/24

06 e 07 Luglio 2024

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis