Torna indietro

Canottaggio: la Canottieri Garda conquista 28 medaglie al Festival dei Giovani

Salò (BS), 5 luglio 2022

COMUNICATO STAMPA


Canottaggio: la Canottieri Garda conquista 28 medaglie al Festival dei Giovani

All’Idroscalo di Milano la società salodiana è al secondo posto in Lombardia   

Fotografie per la stampa

Al Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, la più importante manifestazione di canottaggio giovanile Under14 a livello nazionale, che si è tenuta Idroscalo di Milano da venerdì 1 a domenica 3 luglio, la Canottieri Garda si è confermata la seconda migliore società lombarda con 780 punti, preceduta solo dalla Canottieri Varese, vincitrice assoluta (1596 punti).

Nella classifica generale, su 137 società partecipanti provenienti da tutta Italia, la Garda Salò si è posizionata all’undicesimo posto, con un bottino di 28 medaglie: 9 ori, 9 argenti e 10 bronzi.

E’ stata una soddisfazione riuscire a essere in testa al medagliere provvisorio per le prime due giornate. La nostra società si conferma ai vertici della classifica nazionale anche per la categoria Under14, dopo gli ottimi risultati dei recenti Campionati Italiani, siamo davvero molto soddisfatti”, commenta Matteo Pasini, allenatore della squadra giovanile della Garda Salò.

Questa  33^ edizione del Festival dei Giovani, manifestazione ideata nel 1990 dal presidente Romanini, ha raggiunto numeri record: più di duemila il numero degli atleti, tra i 9 e i 14 anni delle categorie Allievi e Cadetti, che hanno gareggiato in oltre cinquecento gare sulle distanze dei 500 e 1000 metri.

CLASSIFICA GENERALE

TUTTI I RISULTATI

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la  Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ
Noemi Gualtieri 3384475049 - ufficiostampa@canottierigarda.it

Scarica il documento allegato
Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

Autunno Inverno Salodiano

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

I prossimi eventi

06 e 20 novembre 2022 - 05 e 19 febbraio 2023

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Camp tennis Lupo di mare Gioco sport