Torna indietro

Canottaggio: incetta di medaglie per la Canottieri Garda al Meeting di Candia


Salò (BS), 21 marzo 2023

COMUNICATO STAMPA

Canottaggio: incetta di medaglie per la Canottieri Garda al Meeting di Candia

Ottime prestazioni anche per la squadra giovanile di nuoto e triathlon

Fotografie per la stampa

Si sono presentati in trenta gli atleti della Canottieri Garda Salò, al Meeting Nazionale del Nord di Candia (TO), sabato 18 e domenica 19 marzo, a cui hanno partecipato ben 75 squadre.

Ottimi i risultati ottenuti: 5 ori9 argenti8 bronzi.

Hanno conquistato la medaglia d’oro: Lisa Tarolli, Anna Prati, Caterina Leali, Lucilla Gibilisco nel 4 cadette, Gioele Tarolli nel 7.20, Anna Prati nel 7.20, Lisa Tarolli 7,20 e Leonardo Pavan nel 7.20.

Le medaglie d’argento sono andate a: Gabriele Spagnoli nel 7.20, Federico Buratto nel 7.20, Diana Demkiv e Alessia Apollonio nel doppio e nel 4 misto, Luca Luteriani, Tommaso Migliavacca, Tommaso Filippini nel singolo, Giacomo Bocchio con Andrea Lanfranchi nel doppio e Leonardo Pavan nel 7.20.

Le medaglie di bronzo sono state vinte: nella categoria 7.20 da Luca Saletti, Alberto Rubessa,  Alessandro Garutti, Giacomo Bocchio; nel 4x dall’equipaggio formato da Alessandro Garutti - Alberto Rubessa - Andrea Bertasio Bernardelli, Thomas Cavazza e Alvise Azzoni nel doppio e Gabriele Ferrari nel singolo.

La prima regata dell’anno è stata positiva, un bel trampolino di lancio per tutti gli atleti esordienti. I ragazzi hanno affrontato le gare con entusiasmo, non possiamo che essere soddisfatti dell’inizio di questa stagione”, commenta Matteo Pasini, responsabile della squadra giovanile di canottaggio.

Prossimo appuntamento per i canottieri salodiani è il 1° Meeting Nazionale di Piediluco del 25 e 26 marzo.

Fine settimana impegnativo anche per la squadra agonistica di nuoto della Canottieri, che sabato 18 erano presenti al Trofeo Internazionale Città di Firenze e domenica 19 al Trofeo Città di Milano

A Firenze, tra i tanti partecipanti c’era in gara anche la Nazionale di Nuoto Italiana. Della Canottieri è da segnalare la prestazione di Martina Ratti, quarta per soli 4 decimi nei 200 delfino (vinti da Ilaria Cusinato), che ha fatto un buon risultato anche nei 200 misti e 400 misti, distanza che ripeterà ai Campionati Assoluti di metà aprile. Matteo Vimercati invece si è selezionato per i Campionati Italiani Estivi a Roma.

Complimenti ai nostri atleti per aver partecipato a questo Trofeo di altissimo livello dopo aver affrontato due weekend di campionati regionali. Per noi è stato il secondo appuntamento in vasca lunga. Ora affronteremo le ultime gare in vasca corta e i Campionati Italiani con gli atleti che hanno ottenuto il tempo per poter partecipare”, è il commento dell’allenatore Maurizio Pompele, che ha seguito gli atleti con l'allenatrice Chiara Chiappini.

Al Trofeo Città di Milano hanno partecipato tutta la squadra di nuoto. Ottimi risultati da parte di: Matteo Cantoni 2° nei 400 stile, Giacomo Tonelli 2° nei 200 dorso, Daniele Donati 2° nei 100 rana, Andrea Foloni 2° nei 200 misti, Beatrice Chiappini 3^ nei 50 dorso, Ikhlass Soumir 3° nei 50 dorso, Aurora Guatta 3^ nei 200 delfino, Samuele Ziglioli 3° nei 200 delfino. 

Domenica 19 marzo la squadra giovanile triathlon della Canottieri  ha gareggiato invece con 11 atleti su 400 iscritti al Duathlon kids di Vigevano, gara del circuito coppa Lombardia: Marco Alghisi ha chiuso al sesto posto nella categoria esordienti e Alessia Cappa prima della categoria mini cuccioli.

E’ stata una gara molto partecipata e i nostri atleti si sono difesi bene, piazzandosi in tanti nelle prime 10 posizioni di categoria”, commenta Alessandro Moretti, allenatore della squadra triathlon Canottieri.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ CANOTTIERI GARDA SALÒ

Contatti
Noemi Gualtieri   [email protected] 




 

Scarica il documento allegato

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato

Eventi e stampa Società Camp estivi

Società Canottieri Garda Salò

P.IVA: 00726830987

Contatti

Sport

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canotaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Trialthlon

Trialthlon

Club

I prossimi eventi

11° Fondo nel Golfo e Campionato Regionale di Fondo - Città di Salò

22 Giugno 2024

Kinder Joy Of Moving

dal 15/06/24 al 23/06/24

Porto

Camp estivi

Eventi e stampa

Fitness

Fitness

Nuoto

Nuoto

Canottaggio

Canottaggio

Vela

Vela

Tennis

Tennis

Padel

Padel

Triathlon

Triathlon

Il porto Servizi Regolamento Posti Barca Modulistica
Eventi News Rassegna stampa Comunicati stampa
Tutti i camp Lupo di mare Gioco sport Estate in voga E...state al tennis